ROMA (FLASHSPORT.EU) – Nonostante gli avvertimenti e la collaborazione con la polizia tedesca, la tensione in centro a Roma per la partita Lazio contro l’Eintracht Francoforte, è molto alta. Dopo gli incidenti a Campo de Fiori, intorno alle 23.45 un nutrito gruppi di tifosi tedeschi ha iniziato a muoversi verso mezzanotte da Campo dei Fiori verso il Colosseo. Poi gli ultrà hanno continuato a camminare verso il centro città. Sono stati esplosi alcuni grossi petardi.
Centinaia di ultrà della squadra tedesca erano stati filmati in serata mentre marciavano in centro verso Campo de’ Fiori. Al loro arrivo c’erano stati stati momenti di tensione. Un tedesco è stato colpito da un italiano dopo che sono volate parole pesanti, e da lì è scattata la reazione dei tifosi stranieri che avevano danneggiato gli arredi di un locale. Poi la marcia non autorizzata per le strade di Roma. Le misure di sicurezza per la partita di questa sera, sono già scattate con l’aiuto della Polizia Tedesca in collaborazione con quella Italiana. Stop alla vendita per asporto e al consumo in strada di bevande in bottiglie e contenitori di vetro, sia nel centro della Capitale sia nell’area dello stadio.
l piano di sicurezza illustrato al tavolo tecnico presieduto dal questore Guido Marino richiama particolare attenzione al rischio di scontri dopo i disordini avvenuti in occasione del match di andata e soprattutto perché non si esclude l’arrivo a Roma di supporter dell’Atalanta, gemellati con quelli del Francoforte.
Il piano di Sicurezza prevede che sono stati predisposti particolari servizi di vigilanza e pattugliamento già da ieri nei pressi dello stadio e nelle zone maggiormente frequentate del centro storico. L’ingresso della tifoseria tedesca all’Olimpico è stato anticipato alle ore 15.30 per facilitarne l’afflusso, mentre dalle 16 verrà interdetto il traffico veicolare verso l’impianto.