VERSO JUVENTUS-GENOA, TORNA RONALDO. THIAGO MOTTA CERCA CONFERME

407

TORINO (FLASHSPORT.EU) – Serie A, 10a Giornata. Juventus-Genoa: Torna Cr7, Douglas Costa in panchina.

La Juventus torna allo Stadium, in un match contro una delle – poche – “bestie nere” dei bianconeri nella gestione di Andrea Agnelli. Il Genoa non è nuovo ad imprese in quel di Torino, anche se in questo delicato momento della stagione deve ancora metabolizzare il cambio di panchina, che ha portato – il predestinato – Thiago Motta al comando dello spogliatoio del Grifone. La Juventus deve gestire bene le forze dei propri campioni: Il numero di infortuni in questo inizio di stagione proccupa, e non poco, lo staff bianconero. Dopo gli stop di Chiellini, Douglas Costa e Ramsay, anche Higuain e Pjanic sono a rischio: L’argentino sarà in panchina già stasera, mentre per il Bosniaco, che ha subito un affaticamento muscolare durante il match con il Lecce, è prevista una pausa di una-due partite. Senza il suo regista, Sarri cederà le chiavi del centrocampo al giovane Bentancur, supportato dalle mezzali. Dopo un turno di riposo, Torna Cr7 in coppia con Dybala; alle loro spalle, spazio a Bernardeschi nel ruolo di trequartista. In difesa turno di riposo obbligato per De ligt, in favore di Demiral.

Il Genoa schiera in campo i soliti noti, con Gumus, Agudelo e Kouamè dietro al giovane talento Pinamonti. Per i rossoblu, si prospetta una partita di grande sacrificio in fase di non possesso, per evitare le infilate dei centrocampisti juventini. Occhio a Cristiano Ronaldo, storicamente molto prolifico al ritorno da uno stop.

JUVENTUS (4-3-1-2):Buffon; Cuadrado, Bonucci, Demiral, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi; Dybala, Ronaldo.

GENOA (4-2-3-1):Radu; Ghiglione, Romero, Zapata, Barreca; Schone, Cassata; Gumus, Agudelo, Kouamé; Pinamonti.

(Marco Murano)

SHARE