TORINO (FLASHSPORT.EU) – La prima di Ronaldo all’Allianz Stadium, davanti al suo pubblico 144gg dopo la magnifica rovesciata che consegnò la finale di Champions League al Real Madrid. Allegri sta preparando la sfida contro la Lazio.
Segue la sua conferenza stampa :
Domani sarà anche il giorno del ritorno di Bonucci allo Stadium. Cosa ti aspetti?
Mi aspetto grande entusiasmo. C’è la Lazio, l’anno scorso ci hanno battuti dopo 41 vittorie di seguito allo Stadium. Partita importante e complicata. Bonucci va valutato come tutti gli altri sul campo. Ha grande entusiasmo e ha sempre passione.
E Ronaldo, come va servito?
Il calcio è semplice, serve che si conoscano sempre di più. Ci saranno miglioramenti, per ora ha tirato sei volte in porta, bisogna essere pèiù svegli nelle ribattute.
Che partita sarà con la Lazio?
Lazio forte e ben guidata. Giocano sulle ripartenze. Hanno Milinkovic che dà fisico e classe.
Dybala e Mandzukic, possono giocare tutte e due con Ronaldo?
Sì. Fino alla sosta ci sono meno cambi. Domani farà anche molto caldo, serve l’aiuto di tutti, anche di chi entra durante la partita.
Ronaldo non sarà mai in panchina vero? Al massimo in tribuna per riposare
No, potrà capitare
Ronaldo ti piace di più centravanti con Dybala o largo con Mandzukic?
Dipende dalla situazione, dai compagni. Ad esempio con Douglas è più coperta la fascia. Ma CR7 lo conosciamo
Domani può tornare titolare Matuidi?
Devo decidere oggi, ha una buona condizione, corre sempre. Entrato in punta di piedi, ha fatto capire subito cosa può darci.
Come deciderai i cambi di volta in volta?
Dipenderà dal momento, da come stiamo, dagli avversari. Dal 16 settembre giocheremo ogni tre giorni, quindi i cambi sarnno naturali. Comunque vanno fatte delle scelte. E conta solo vincere, se vince ogni scelta va bene. E le scelte sono sempre impopolari.
La prima partita è stata dura: domani Dybala gioca?
Decido oggi. La partita con il Chievo in realtà era stata a senso unico. Poi ad esempio c’è stato l’errore di Cancelo che è stato l’errore di un singolo. Con il Chievo era importante vincere, non stravincere. Se dopo mezz’ora fossimo andati 3-0 non sarebbe andata bene.
Alex Sandro?
Rispetto all’anno scorso è un altro giocatore, ma deve pretendere di più da se stesso.
Ronaldo?
Si mette sempre in discussione. Un campionissimo che si è costruito con lavorto e sacrificio. Un ottimo esempio e alza l’asticella.
Con la Lazio l’anno scorso hai giocato sia con la difesa a 4 sia a 3: cosa farai questa volta visto che loro sono gli stessi?
Decido con l’allenamento. Difesa a tre, due mediani, non lo so ancora.