VERA PACE E’ POSSIBILE? RUSSIA E UCRAINA INSIEME AL CONGRESSO DEI TESTIMONI DI GEOVA

102

In un momento delicato come quello che tutto il mondo sta vivendo a causa del conflitto tra Russia e Ucraina, i Testimoni di Geova hanno organizzato un Congresso a Roma che vedrà riunite in Pace persone provenienti proprio da questi paesi.

Un Congresso che vedrà Russi e Ucraini insieme senza nessuna barriera politica, etnica e razziale. Un evento che attirerà migliaia di persone alla sala Assemblee dei Testimoni di Geova a piazzale Hegel a Roma.

Ma allora la Vera Pace è possibile? I Testimoni di Geova, che si sforzano di mettere in pratica i Principi Biblici, ne sono convinti tanto da riuscire a mettere insieme persone che in questo momento preciso momento provengono da paesi dove la paura della Guerra è una triste realtà.

Assaporare la Gioia di stare insieme uniti dall’Amore per il proprio Creatore, rende questo evento un qualcosa di speciale, un qualcosa che oggi come oggi è difficile da vedere.

Annunciamo la buona notizia!

Questo il titolo del congresso di 3 giorni dei Testimoni di Geova “Annunciamo la buona Notizia”.

Perché abbiamo bisogno di buone notizie?

Ormai i nostri orecchi sono abituati a sentire continuamente notizie di guerra, carestia ingiustizie e oppressioni, siamo innondati di cattive notizie.

Durante le nostre giornate veniamo a contato con molteplici notizie di varie aspetti, che influiscono il nostro modo di pensare, di ragionare, avvolte nel peggiore dei casi hanno effetti anche sul nostro umore, una notizia può letteralmente stravolgerti la giornata.

Ecco perché è importante capire cosa vogliamo far entrare nella nostra testa, capire su cosa i nostri pensieri devono soffermarsi, e quanto questo ci fa bene quando riceviamo delle buone notizie.

La buona notizia secondo Gesù

I Testimoni di Geova ormai da più di 100 anni con dedizione e impegno si sforzano di arrivare al cuore di tutte quelle persone che ricercano una buona notizia.

Fanno riferimento alla fonte di buone notizie, ossia la Bibbia, e agli insegnamenti di Gesù, l’uomo che più di tutti si impegno con costanza per annunciare la buona notizia riguardo al Regno di Dio.

In tutto il mondo molti hanno trovato conforto in questa “notizia” hanno curato e stravolto la loro vita, spiritualità, e al loro volta si impegnano per far conoscere quello che hanno appreso.

Superiamo le difficoltà grazie alla buona notizia

I Testimoni di Geova credono fermamente che l’unico modo per far fronte ad un mondo saturo di cattive notizie è coltivare la propria spiritualità e l’atteggiamento giusto per far fronte alla difficoltà.

I Testimoni di Geova e il loro congresso

Si prevede che levento gratuito attirerà in città più di 10.000 persone nel corso dei fine settimana del 6 e dell’ 8 settembre, favorendo anche le attività commerciali del posto come negozi, hotel e ristoranti.

Luca Didò, portavoce dei Testimoni di Geova, ha ammesso:Siamo entusiasti di collaborare ancora una volta con le autorità cittadine di Roma che ospiterà i nostri congressi. Questi congressi sono uno dei momenti più attesi dellanno per migliaia di persone che hanno bisogno di un po di positività nella loro vita, e siamo felici di goderci ancora una volta il programma in questa città accogliente e ospitale.

Nella giornata di Sabato 7 settembre si porta assistere al battesimo di persone provenienti dalle comunità circostanti, e ascoltare esperienze di come la Bibbia ha cambiato la vita delle persone.

Nelle settimane prima di ogni congresso, i Testimoni di Geova locali si sono impegnati in una campagna per invitare le persone a questo evento gratuito.

Lanno scorso quasi 13 milioni di persone hanno assistito a più di 6.000 congressi di tre giorni in tutto il mondo.

Per saperne di più su questo congresso gratuito e per trovare la sede più vicina a te, visita il sito jw.org > Chi siamo > Congressi

SHARE