Ferrara, 13 maggio 2017 – Il ritorno nella massima serie dopo 49 anni: la promozione arriva nonostante la sconfitta grazie alla caduta del Frosinone che rischia i Play-off. La festa a Ferrara è domani alle 21 sul Listone-
La Spal è matematicamente promossa in serie A nonostante la sconfitta a Terni. Contemporaneamente infatti il Frosinone ha perso contro Il Benevento. La massima serie torna a Ferrara dopo 49 anni. Circa 2000 tifosi al seguito e a Ferrara tutti incollati alla tv e poi fuori a festeggiare l’impresa della squadra di Leonardo Semplici, capace di compiere in due anni il doppio salto dalla Lega Pro alla Serie A.
Al 12′ ha segnato Antenucci, pareggio della Ternana con Pettinari al 18′. Ternana di nuovo in vantaggio al 32′ sempre con Pettinari. Al triplice fischio finale, gioia e lacrime nelle file dei giocatori e dello staff tecnico della Spal.
La festa si farà in centro a Ferrara come deciso, ma domani : dalle 21, sul Listone. Per oggi la festa è lasciata alla genialità dei tifosi.
Anche il Segretario del Pd, Matteo Renzi, sul suo profilo Twitter ha fatto i complimenti ai ragazzi Biancoazzurri.
Tutta la redazione di FlashSport.eu fa i complimenti alla società tutta e ai giocatori, con un arrivederci a Ferrara nel prossimo Campionato di Serie A.