SORTEGGI UEFA CHAMPIONS LEAGUE, LE REGOLE E IL PROGRAMMA INTERO DELL’EVENTO

1671

MONTECARLO (FLASHSPORT.EU) – Manca pochissimo qui a MonteCarlo per la cerimonia dei Sorteggi Uefa Champions League. Una città in subbuglio visti i tanti campioni attesi per l’evento dell’anno che caratterizza sempre un bellissimo pubblico sia dentro che fuori al Grimaldi Forum. Campioni attuali ed ex di Real Madrid, Barcellona, Juventus ecc.. saranno attesi sul Red Carpet Giovedi 30 Agosto ore 18.00.

Di seguito i consigli utili per non perdere nulla dei raggruppamenti in cui giocheranno Juventus, Napoli, Roma e Inter impegnate in questa nuova edizione della Champions League 2018/2019.

Le regole : 

Con la conclusione delle ultime gare di qualificazione, è finalmente giunto il momento per Juventus, Napoli, Roma e Inter di conoscere il proprio destino nella competizione europea più ambita. Giovedì 30 agosto dalle 18 al Grimaldi Forum di Montecarlo si terrà il sorteggio dei gironi dell’edizione 2018/2019 di UEFA Champions League; un appuntamento che seguiremo con il massimo dell’attenzione e garantendo una copertura completa a tutti i clienti Sky. Il torneo per club più importante d’Europa infatti da questa stagione è in esclusiva sui canali Sky Sport, con la diretta dalle 17.45 in onda su Sky Sport 24 (canale 200). Un evento che gli appassionati potranno seguire non solo in TV, ma anche in streaming disponibile a tutti sul sito skysport.it.

Quando e dove si svolge il sorteggio?

Il sorteggio della fase a gironi di UEFA Champions League 2018/19 è in programma giovedì 30 agosto alle ore 18 al Grimaldi Forum di Montecarlo. Per quanto riguarda la programmazione di Sky, dalle 17.45 con il pre-sorteggio e poi con il sorteggio su Sky Sport 24 e in live streaming su Skysport.it.

Quante e quali squadre italiane parteciperanno al sorteggio?

Il nuovo regolamento di UEFA Champions League qualifica di diritto alla fase a gironi dell’edizione 2018/2019 della competizione le prime quattro squadre classificate delle prime quattro nazioni nel ranking, che in questa edizione saranno Spagna, Germania, Inghilterra e Italia. Il nostro Paese sarà dunque rappresentato da Juventus, Napoli, Roma e Inter. Nessuna squadra può affrontarne un’altra della stessa federazione nei gironi.

Quali sono le date della UEFA Champions League 2018/2019?

18/19 settembre: fase a gironi, prima giornata
2/3 ottobre: fase a gironi, seconda giornata
23/24 ottobre: fase a gironi, terza giornata
6/7 novembre: fase a gironi, quarta giornata
27/28 novembre: fase a gironi, quinta giornata
11/12 dicembre: fase a gironi, sesta giornata

Ottavi di finale

17 dicembre: sorteggio ottavi di finale
12/13/19/20 febbraio: ottavi di finale, andata
5/6/12/13 marzo: ottavi di finale, ritorno

Quarti di finale

15 marzo: sorteggio quarti di finale e semifinali
9/10 aprile: quarti di finale, andata
16/17 aprile: quarti di finale, ritorno

Semifinali

30 aprile/1 maggio: semifinali, andata
7/8 May: semifinali, ritorno

Finale

Sabato 1 giugno:  Estadio Metropolitano, Madrid

SHARE