In questa 29a giornata di Serie A ci sono state molte emozioni.
Juventus e Lazio si sono confermate le regine di questo campionato, con i biancocelesti decisi a non mollare il sogno tricolore per nessuna ragione: Gli uomini di Simone Inzaghi anche se in affanno vincono ancora, stavolta contro il Torino di Longo. I bianconeri hanno la meglio contro un Genoa poco arrembante e si preparano alla fase calda della stagione, con partite dal maggior coefficiente di difficoltà.
La Dea di Gasperini è divenuta una certezza del nostro campionato. I bergamaschi per corsa, atletismo e dedizione al gioco di squadra sono al momento la compagine più difficile da affrontare. Come fu per la Lazio, infatti, fermano anche il buon Napoli di Gennaro Gattuso, di fatto interrompendo la risalita vertiginosa degli azzurri verso le posizioni più alte in classifica.
L’Inter di Conte vince nettamente 6 a 0 contro un Brescia mai in partita, assicurandosi 4 punti di vantaggio sull’Atalanta 4a in classifica. E’ il secondo risultato utile consecutivo per in nerazzurri, in cerca di continuità in questo finale di campionato.
La Roma abbassa la testa di fronte all’Udinese. I ragazzi di Fonseca non riescono a concretizzare mai sotto rete (impalpabile Kalinic) e commettono troppi errori difensivi, regalando palloni agli attaccanti bianconeri. Dzeko non può permettersi turni di riposo: Senza di lui i giallorossi non segnano.
Per il Milan di Stefano Pioli ennessima beffa contro la Spal. La squadra di di Biagio, penultima in classifica, non regala niente ai rossoneri che non riescono ad avere la meglio sugli avversari – che pure avevano un uomo in meno- .