ROMA (FLASHSPORT.EU) – Purtroppo non è bastata la morte di Daniele Belardinelli a porre fine agli scontri tra ultrà o almeno a rispettare la memoria del tifoso Interista. Oggi presso l’autostrada A1 vicino Firenze, Tifosi del Torino, diretti verso Roma per la partita contro la Lazio, e del Bologna, in direzione Napoli per la sfida contro la squadra di Ancelotti, si sono scontrati in un autogrill. I due gruppi si sarebbero fronteggiati con calci e pugni: lanciato anche un sasso verso un terzo pullman di tifosi granata, estranei alla rissa.
Secondo quanto riferito dalla polizia, sarebbero stati i tifosi del Toro a dirigersi verso quelli del Bologna che poi hanno risposto: ne è nata una rissa anche con bottiglie vuote e cinture. I tafferugli sarebbero terminati quando un sasso (lanciato dai bolognesi, secondo le prime indagini della Digos) ha infranto il vetro di un altro pullman di tifosi granata, estranei alla vicenda. I tifosi rossoblù a quel punto sono scappati per poi essere intercettati dalla polstrada sull’autostrada A1 nell’Aretino mentre il pullman dei tifosi del Toro, “riparato” con alcuni cartoni al posto dei vetri rotti, è riuscito a ripartire verso Roma.
SALVINI: “IN GALERA E BASTA STADIO”
Duro il commento del vicepremier Matteo Salvini su Twitter: “Cominciamo col tenere in galera questi deficienti, che non dovranno mai più mettere piede in uno stadio finché campano. Un vero tifoso non lancia sassi né usa coltelli, tolleranza zero!”