
Il Romics 2025 sta registrando molto successo come le precedenti edizioni, la fiera del fumetto della capitale non smentisce la sua notorietà.
Le FOTO di Sportpress24 Romics Aprile 2025
Il Romics 2025
La storica fiera romana ha riscosso un grande successo anche in questa edizione. A prendere parte a questi 4 giorni di evento vi sono bambini, ragazzi ed anche adulti, tutti quanti accumunati dalla passione per il mondo dei fumetti, videogame, cinema, animazione e non solo. Sono infatti tanto desiderati, soprattutto dal pubblico più giovane, i meet and greet con i loro idoli del web, dove hanno l’opportunità di scattare foto, ricevere autografi ed anche scambiare due parole.
All’interno dei vari padiglioni è possibile trovare espositori di ogni tipo. Si passa da fumetti del passato a videogiochi retrò, carte da collezionismo, ma anche oggetti per comporre i propri cosplay ( vestiti tratti da personaggi di ogni tipo), tatuaggi, piercing e persino Escape room. All’interno del Romics pertanto, si può notare subito il motivo per il quale siano presenti persone di ogni età.
L’evento rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello per gli appassionati, risultando un patrimonio non solo per l’Italia ma bensì per il mondo.
La Storia
Il Festival del fumetto nasce nel 2001 da Isi.Urb e Investimenti Spa e si tiene per 2 volte all’anno nella capitale, precisamente a Fiera di Roma. L’evento riesce a raccogliere la presenza di ben 350.000 visitatori da tutto il mondo durante l’arco dell’ anno. Il Romics ha un programma ricchissimo, con oltre 100 presentazioni in contemporanea nei 5 padiglioni e con oltre 250 espositori pronti ad accogliere il pubblico negli oltre 70.000 mq dedicati all’esposizione.