FLASHSPORT.EU (di Stefano Ghezzi)
Vendesi pezzi pregiati d’occasione.. Non è uno slogan pubblicitario, ma è la realtà che sta vivendo la Roma di Pallotta in questa fase del campionato e a pochi giorni dal termine del calciomercato invernale.
Ormai ci siamo. Tra poche ore sapremo che tipo di affare hanno concluso Roma e Chelsea che stanno lavorando per delineare il passaggio di Emerson e Dzeko in quel di Londra alle dipendenze di Conte. Proprio in queste ore si stanno limando i dettagli e definendo le modalità di pagamento e la distribuzione dei bonus da inserire nel contratto. Sta di fatto che il passaggio di Emerson e Dzeko si concretizzerà comunque sulla base di 50 mln più bonus, una cifra utile (vitale) per le casse giallorosse, una parte della quale verrà poi se possibile reinvestita.
Ma non è la sola novità in casa Roma. Sono giorni che si parla di Nainggolan in partenza, addirittura verso la Cina, vista la cifra stratosferica offerta alla Roma dal lontano Oriente. Si parla di oltre 50 mln, ma i rumors vicini a Trigoria parlano di Voci insistenti che la Roma è Obbligata a vendere.
I debiti sono sempre piu elevati e il rendimento in campionato non è quello che tutti si aspettavano. La corsa per la Champions è ancora tutta da decidere, ma uscire dalla Coppa Italia e avere un rendimento in Campionato al quanto altalenante, preoccupa non poco l’amministrazione Giallorossa.
Le vendite dei pezzi pregiati in casa Roma, servirà, non tanto per essere investita (l’Unicredit non sarà sempre disponibile ad allungare il ‘fido’ stabilito), ma sembrerebbe, per arrivare alla fine del campionato in corso ed avere almeno i soldi per segnarsi al prossimo campionato di Serie A 2018/2019.
Naturalmente usiamo il condizionale. Nulla è certo, ma quando ci sono Voci insistenti, come negli ultimi giorni che non fanno altro che parlare di debiti e di vendere per andare avanti, allora qualche dubbio comincia a sorgere. Non per ultimo i tifosi cominciano a mandare messaggi a Pallotta per la sua assenza ‘ingiustificata’ che mai come in questo momento servirebbe la sua presenza a sostegno dei ragazzi di Di Francesco.
A proposito di Di Francesco, il mister sperava di trovare l’america a Roma, ma come disse il buon Alberto Sordi nel film ‘Un Americano a Roma’ : “Polizia der Kansas City… orait orait… awanagana… a.”