ROMA, 50 Milioni per Salah la salvano dal Fair Play Finanziario

590

(Stefano Ghezzi – FlashSport.eu) Ufficiale: Mohamed Salah passa dalla Roma al Liverpool. Dopo aver fatto svolgere all’egiziano le visite mediche, il club inglese ha comunicato l’avvenuta firma del contratto, anche se, specifica, tutto potrà essere ratificato soltanto a partire dal 1 luglio 2017. Salah indosserà la maglia numero 11. Alla Roma andranno 42 milioni, più 8 di bonus legati al raggiungimento da parte del club inglese e del calciatore di determinati obiettivi sportivi.

50 Milioni di Euro alla Roma che arrivano in un momento molto delicato della squadra GialloRossa visto il controllo da parte della Uefa al Fair Play Finanziario annunciato già ad Aprile 2017.

La Roma si vede recapitare dal 01 Luglio una somma che servirà sulla carta ad evitare eventuali squalifiche, ammonizioni o multe salate, per non parlare di un eventuale squalifica dalle competizioni Europee, da parte della Uefa per via di un Fair Play che la squadra di Pallotta ha sempre rasentato in negativo e che ha sempre evitato in maniera furba e azzeccata. L’arrivo di Monchi ha sottolineato proprio questo, serviva una persona capace di ‘raggirare’ in maniera ‘legale’ e fine, quelle che sono le leggi calcistiche imposte dalla Uefa, e questo è quello che sta facendo il nuovo DS della Roma.

Altri colpi stanno per essere piazzati come Manolas e Paredes rispettivamente per lo Zenit e il Chelsea che andranno a valorizzare non le casse della Roma ma quei Zeri che mancano alla Uefa per evitare un intervento Coatto.

Qualcuno annuncia una rivoluzione in casa della Roma, ma effettivamente non è cosi. Ogni anno la Roma ha sempre fatto operazioni di questo genere, ma nessuno mai si era prodigato nel capire come e perchè certe somme arrivavano in maniera veloce e senza neanche un minimo di trattativa. Questo è il calcio moderno. E’ solo Business e niente più. Annunciazione di importi sbalorditivi, fatture emesse di vendita di giocatori e poi chissà nulla di tutto questo nei bilanci trimestrali e semestrali. Finisce tutto nel dimenticatoio.

Perchè? Come mai? E’ possibile che non esiste un garante che controlla tutti i mesi o meglio ancora tutti i giorni cosa accade negli uffici delle squadre di calcio in questo periodo?

Tante sono le squadre che lavorano cosi, ma la Roma è una di quelle più all’occhio. Ricordiamo Bertolacci venduto al Milan per 20 Milioni, Romagnoli venduto sempre al Milan per 45 Milioni, Gervinho venduto per 19 Milioni, Lamela per 35 ecc..

Non sembra strano che la Roma venda cosi bene? Non sembra strano che si parla di Milioni di Euro come se fossero soldi del Monopoli e nessuno batte ciglio?

Il tempo è galantuomo e chiarirà, nel mentre anche quest’anno la Uefa è rimandata all’anno prossimo.

SHARE