Strakosha : 2. Che errore a fine partita. Tutta la tifoseria ringrazia
Wallace : 5,5. Difende e si sbraccia. Gioca bene e riprende palle In scivolata. Adesso che fa vedere sostanza, la squadra soffre.
Acerbi : 6,5. Gol Meritatissimo, Sempre presente anche in fase d’attacco. Elegante nelle uscite, ci crede sempre.
Radu : 5,5. Sente il peso della difesa. Cerca di dare spinta sulla sua fascia facendosi avanti anche in attacco, ma poco fortunato.
Patric : 3. Insieme a Strakosha, è Il peggiore in campo. Sempre lo stesso gioco, copia incolla in ogni azione. Tira senza senso ogni volta che ha palla al piede. Inzaghi si fida, ma non capiamo perché.
Badelj : 5. Soffre molto il ritmo del centrocampo Doriano e commette diversi errori.
Parolo : 4,5. Oggi anche lui non va.
Milinkovic : 4. Ormai è un dato di fatto. Il mister 120mln è solo un lontano ricordo.
Lulic : 5,5. Partita si sacrificio come sempre. Instancabile, ma anche lui da senatore, sente una responsabilità pesantissima che lo porta ad essere troppo irruente e commettere errori in fase d’appoggio.
Caicedo : 5. Prende un’ammonizione al 5’ e si divora un gol fatto come un rigore in movimento. Gioca di sponda ma manca clamorosamente un tocco finale davanti a Audero. Errori troppi eclatanti per un attaccante
Immobile : 6,5. Ci crede e ci ha sempre creduto. Ennesimo palo e tante palle giocate. Grazie al suo portiere esce dal campo nervoso e deluso.
Correa : 5. Che gol che si è mangiato su assist di Immobile. I compagni lo cercano, ma la sua velocità non incide.
Cataldi : 5. Entra per dare un senso sui calci piazzati, ma sbaglia ogni tiro.
Luis Alberto : 6. La sua entrata ha sortito il pareggio da calcio d’angolo e la punizione che ha portato il rigore.
Inzaghi : 4. Conferma un modulo che non ha portato nulla di positivo nelle ultime giornate. Da fiducia a Milinkovic che non ripaga. La sua Ferrari è ferma in garage senza benzina. Il gol di Immobile illude un’intera tifoseria e lo toglie da critiche, ma 2 minuti dopo ci pensa Strakosha a portare tutti con i piedi per terra. Si e decantato molto in questi giorni che la Lazio è una famiglia. Bene, adesso come storia insegna, servono le punizioni come nelle migliori famiglie per portare ordine e disciplina.
Sampdoria (4-3-1-2): Audero 6.5, Bereszynski 6, Andersen 6, Colley 4, Murru 6.5, Praet 6 (25′ st Jankto sv), Ekdal 5.5, Linetty 5.5, Ramirez 6.5 (37′ st Saponara 7), Caprari 5.5 (21′ st Kownacki sv), Quagliarella 6.5. (33 Rafael, 72 Belec, 22 Tavares, 25 A. Ferrari, 26 Tonelli, 95 Rolando, 4 Vieira, 7 Sala, 92 Defrel). All.: Giampaolo 6.5.