La Roma vince anche al ‘Marassi’ guadagnando 3 punti importanti che la portano in 3ª posizione in classifica, in zona Champions. Tripletta per Mkhitaryan: prima alla fine del primo tempo segnando di testa, poi nella ripresa accorcia Pjaca ed al 66′ e 85′ l’armeno fa il tris. La squadra di Maran rimane in terzultima posizione.
LE PAGELLE DI GENOA-ROMA 1-3
ROMA (3-4-2-1):
PAU LOPEZ 6: Fa il giusto, ma è pronto quando serve. Salva varie occasioni, sul gol subito non poteva nulla. Nel finale si fa saltare molto facilmente da Destro a cui però viene annullato il gol.
MANCINI 6: Tiene abbastanza bene la posizione, a volte rischia.
SMALLING 5.5: Oggi poteva fare meglio. In generale buona prestazione, ma in qualche occasione si fa scappare l’uomo, soprattutto nell’entrata di Mattia Destro,
IBANEZ: 6: Si fa scappare Pjaca in occasione del gol, ma anche lui in generale buona prestazione, salvando spesso occasioni avversarie.
KARSDORP 6: Nè alti e nè bassi, in difesa mantiene bene la sua posizione, e riesce a trovare in varie occasioni il passaggio per Veretout o Mkhitaryan.
VERETOUT 7: In campo fa tutto, aiuta in difesa, in attacco è decisivo mettendo spesso in difficoltà la difesa rossoblù. Fa l’assist su Mkhitaryan che segna con un colpo di testa.
PELLEGRINI 7: Ha qualità, gioca bene il pallone. Crea molte buone occasioni, come quella su Cristante che però spreca.
SPINAZZOLA S.V: Purtroppo fa solo i 15 primi minuti di gara, è costretto ad uscire per un problema muscolare.
DAL 14′ BRUNO PERES 6.5: All’entrata si mette sulla fascia sinistra. Cerca più volte di creare occasioni, ma non sempre ci riesce. Fa l’assist su Mkhitaryan per il suo secondo gol del match.
PEDRO 7: Si dimostra come sempre un giocatore di qualità. É veloce e si smarca con molta facilità. Fa un assist perfetto per la tripletta dell’armeno.
MKHITARYAN 9: Decisamente uomo partita. Fa 3 gol al Genoa oltre a prendere una traversa: prima all’ultimo pallone del primo tempo segnando di testa, poi nella ripresa al 66′ e all’85’ al volo. E’ determinante ovunque in campo, viene messo come punta all’uscita di Borja Mayoral, e dimostra la sua grande classe.
BORJA MAYORAL 5: É spesso fuori posizione, spreca vari bei palloni, non è un buon sostituto di Dzeko come potrebbe essere. Da prima punta potrebbe giocare meglio.
Dal 60′ CRISTANTE 6: Spreca un gol clamoroso, ma è protagonista del lancio per Pedro che poi fa un ottimo assist a Mkhitaryan. In generale buona partita.
FONSECA 7: Nonostante l’assenza di Dzeko e l’infortunio di Spinazzola, riesce a creare un buon modulo. Vittoria meritata.
GENOA (4-3-2-1): Perin 5.5; Biraschi 4.5, Masiello 6.5 (dal 69′ Ghiglione 6), Bani 5.5, Criscito 5; Lerager 5.5 (dal 80′ Destro 6), Radovanovic 5.5 (dal 69′ Pellegrini 6), Rovella 5.5; Pjaca 6 (dal 60′ Pandev 5.5), Zajc 6 (dal 80′ Badelj 6); Scamacca 6. Allenatore: Maran 5.