FLASHSPORT ( di Stefano Ghezzi) Anche quando c’è la sosta per via della Nazionale, la Lazio di Inzaghi non si ferma. Sabato 07 ottobre 2017 presso lo stadio Fersini a Formello ci sarà un’amichevole con il Real Rocca di Papa, squadra che milita in prima categoria. Il fischio d’inizio è fissato alle 9.30 e tra gli altri sarà presente anche il sindaco della città dei Castelli Romani Emanuele Crestini che donerà una targa in ricordo dell’evento.
Queste le parole del DT Gianfranco Guazzoli che ha organizzato questa prestigiosa amichevole :
“Questa giornata di sabato, frutto di legami importanti nel mondo del calcio professionistico e del rispetto seminato negli anni darà, oltre che a tutta la società una grande soddisfazione, lustro al nostro meraviglioso paese che da troppo tempo merita IL CALCIO VERO. In tutto questo ci stanno dando una grande mano persone illustri del mondo del calcio, uno su tutti il mio carissimo amico ex capitano del Napoli David Giubilato, attivo su tutti i fronti riguardanti l’esponenziale crescita della nostra società. Sabato scriveremo la storia di una piccola città nel mondo del calcio dilettante e soprattutto nei cuori dei nostri ragazzi che si vedranno a confronto coi propri idoli”.
Lo slogan pubblicitario che tutti conoscono che caratterizza il gioco più bello del mondo recita cosi : “Il Calcio è di chi lo ama”. Complimenti al Real Rocca di Papa che sta portando al paese stesso un amore verso questo Sport che sembrava destinato ai soli ricordi.