KEITA AL MONACO, BASTA CERTIFICATI MEDICI

656

FLASHSPORT ( di Stefano Ghezzi) E’ fatta! Keita Baldé non giocherà più nella Lazio, ma neanche nella Serie A. Spiazzata l’Inter, ultima in ordine di tempo a mostrare interesse per il senegalese, stessa cosa per la Juventus e Milan. L’ex ormai Laziale è un nuovo giocatore del Monaco, ha firmato fino al 2022. In poche ore si è consumata una trattativa lampo tra la Lazio e la squadra del Principato sulla base di 30 milioni di euro più bonus. Il presidente Lotito in persona con Jorge Mendes hanno chiuso l’operazione nella residenza dello stesso presidente Laziale a Cortina D’Ampezzo. Le prime parole di Keita sono state : “Sono molto felice di essere qui, non vedo l’ora di iniziare”, le prime parole.

Una trattativa che sa di ‘bella storia’ ; Le montagne di Cortina come scenario, il super procuratore Jorge Mendes e il presidente Lotito i protagonisti. Dopo un’estate di tira e molla e di certificati medici da parte del senegalese, nel giro di poche ore è si è definito il futuro di Keita: addio Lazio, ciao Serie A. L’attaccante giocherà nel Monaco. I tifosi si sono divisi sui vari social, molti sono felici per la cessione, stanchi dell’atteggiamento di Keita, dimostrato poco professionale e da ragazzino (come la storia dei certificati) e del fatto che è molto socio-dipendente del suo procuratore Calenda. Un’altra parte della tifoseria, mastica amaro, asserendo di aver perso un futuro campione, ma soprattutto avendo paura che non verrà rimpiazzato dallo stesso Lotito in questi ultimi giorni di mercato.

Sta di fatto che in poche ore è stato tutto definito: Mendes, col mandato del Monaco, ha incontrato Lotito lunedì proprio a Cortina: l’offerta iniziale era stata ritenuta troppo bassa (20 milioni). La Lazio ha sempre chiesto di più, nonostante il giocatore andasse in scadenza nel 2018. La proposta poi è salita: 30 milioni di euro più bonus, affare fatto. Le iniziali resistenze del giocatore, che da sempre sognava di giocare nella Juventus, si sono appianate. Lui stesso dopo le Visite mediche nella giornata di ieri, si è detto felicissimo di essere al cospetto del Principe Alberto.

Ottima mossa quella del Monaco, che insieme al secondo acquisto della Giornata, Jovetic dall’Inter, sta dimostrando di sognare in grande nella prossima stagione, sia in Liga 1 che in Champions League.

Tutta la redazione di FlashSport.eu fa i complimenti a Keita e un augurio di buon lavoro a Monaco. Un consiglio : attenzione!! a Monaco le strade sono strette, occhio con la Lamborghini.

SHARE