IL PRESIDENTE E ALLENATORE PALLAVOLO TURCHIA, INVITATI IN ITALIA PER IL “PREMIO ECCELLENZA DEL MEDITERRANEO”

37

Il presidente della Federazione turca di pallavolo (TVF) Mehmet Akif Üstündağ e l’allenatore della nazionale femminile di pallavolo, Daniele Santarelli, riceveranno il  “Premio eccellenza” dall’Italia.

Questi due nomi importanti della pallavolo turca, il 21 ottobre sono ufficialmente invitati alla Cerimonia del “Premio Eccellenza del Mediterraneo” che si terrà a Roma.

Mehmet Akif Üstündağ venuto in città per partecipare al Congresso della Federazione europea di pallavolo che si terrà a Napoli, in Italia, ha avuto un intenso programma di incontri prima del congresso, dove batte il cuore della pallavolo europea.

Presente insieme a nomi importanti, ha incontrato anche Gianfranco Coppola, presidente dell’Associazione giornalisti sportivi italiani (USSI).

LA PALLAVOLO TURCHIA, IMPEGNO E SUCCESSI INTERNAZIONALI

Durante l’incontro, Coppola ha affermato di apprezzare il successo della Federazione turca di pallavolo, della Nazionale femminile di pallavolo della Turchia e dell’allenatore Daniele Santarelli.

Presidente dell’Associazione Sportivi Italiani (USSI), Coppola ha elogiato gli eccezionali risultati ottenuti dalla pallavolo turca negli ultimi anni, nonché l’impegno e il crescente tasso di successo della squadra nazionale di pallavolo femminile, che ha gareggiato alle Olimpiadi di Parigi del 2024, raggiungendo il 4° posto in classifica.

Gianfranco Coppola ha invitato ufficialmente Mehmet Akif Üstündağ e Daniele Santarelli alla “Cerimonia del Premio Eccellenza Mediterranea” che si terrà a Roma il 21 ottobre 2024.

Il Presidente dell’USSI ha sottolineato che sarebbero molto felici di vedere in una cerimonia così importante l’allenatore della squadra e il presidente della federazione i quali hanno ottenuto grandi risultati e successi.

Il presidente della Federazione turca di pallavolo Mehmet Akif Üstündağ ha espresso la sua gratitudine per l’invito a questa importante cerimonia di premiazione e ha dichiarato che vorrebbero partecipare alla cerimonia e che li ricontatteranno in linea con i programmi di lavoro della federazione.

MEDAGLIA SPECIALE DELL’USSI CONSEGNATA AL PRESIDENTE DELLA TVF

Durante l’incontro è stata consegnata a Üstündağ la medaglia preparata appositamente per il 75° anniversario dell’Associazione Italiana Giornalisti Sportivi.

Il “Premio Eccellenza del Mediterraneo”, che Mehmet Akif Üstündağ e il mister Daniele Santarelli riceveranno è nato lo scorso anno come progetto dell’Associazione dei Giornalisti del Mediterraneo.

Realizzato con il contributo dell’Associazione Italiana Scrittori Sportivi, dell’European Sports Writers Association e della Fondazione Artemisia, ha premiato nomi prestigiosi del mondo dell’impresa, dell’arte, del cinema, della cultura e dello sport che hanno successo nel proprio campo, che hanno un’elevata sensibilità sociale e sostengono progetti di responsabilità sociale.

Un risultato incredibile con nomi eclatanti come il presidente della Federcalcio italiana Gabriele Gravina e il leggendario calciatore dell’Inter l’argentino Javier Adelmar Zanetti, che dal 2014 ricopre la carica di vicepresidente del club.

L’ex portiere della nazionale italiana Dino Zoff e l’allenatore della nazionale di calcio turca Vincenzo Montella sono stati alcuni dei nomi famosi che hanno ricevuto il premio “eccellenza”.

Anche quest’anno la cerimonia del Premio Eccellenza, sarà un qualcosa di straordinario, che potremmo vedere il 21 Ottobre 2024.

 

SHARE