Grave incidente per Zanardi, trasportato in ospedale con l’elisoccorso

211

Grave incidente per Alex Zanardi il quale è rimasto coinvolto in un incidente stradale in provincia di Siena, durante una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore, viaggio che vede tra i partecipanti atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica. L’incidente è avvenuto lungo la statale 146 nel comune di Pienza. Dalle notizie ricevute Zanardi sarebbe stato convolto con un mezzo pesante. Sul posto intervenuto l’elisoccorso per trasferire Zanardi in ospedale.

Da quanto emerso, Zanardi si sarebbe scontrato con un mezzo pesante e avrebbe sbattuto la testa riportato un politrauma. Trasportato in Ospedale è arrivato attorno alle 18:10, in codice 3. Le sue condizioni sarebbero gravi.

RadioSienaTV, la quale ha dato la notizia, ha riportato che sembra si sia trattato di un incidente tra la handbike di Zanardi e un camion. Il campione nella vita e nello sport era sulla strada provinciale tra Pienza e San Quirico, in provincia di Siena, per concludere un percorso che prevedeva l’arrivo a Montalcino.

La staffetta di “Obiettivo Tricolore” faceva tappa nel territorio senese grazie al progetto di Obiettivo3 ideato proprio da Alex Zanardi per avviare allo sport i ragazzi disabili e provare a centrare con l’oro un pass per le Paralimpiadi di Tokyo.

Zanardi era partito in handbike da Piazza Garibaldi a Sinalunga, insieme ad Alessandro Cresti e ad Enrico Fabianelli.

SHARE