EURO2020, LE AQUILE DEI BALCANI ALZANO LA VOCE NEL GIRONE. LA FEDERAZIONE ALBANESE CI CREDE

733

ANDORRA (FLASHSPORT.EU) – Nel match della seconda giornata della fase a gironi l’Albania batte l’Andorra con il punteggio di 0-3 per le qualificazioni agli Europei del 2020. La partita si sblocca al minuto numero 21, quando l’Albania passa in vantaggio grazie alla rete di Sadiku. L’Andorra non riesce a reagire e a rendersi pericoloso dalle parti di Berisha. Nel finale di gara l’Albania prima raddoppia con Balaj, poi si porta sullo 0-3 definitivo con Amir Abrashi allo scadere.

Dopo la sconfitta con la Turchia e l’esonero di Panucci, sembrava un girone tutto in salata per le Aquile Nere dei balcani. Invece no. La squadra ha reagito da ‘squadra’. Sadiku escluso proprio da Panucci, entra titolare e inizia le giostre vincente per la coppia inedita in panchina formata dai CT Balku e Mema.

La Federazione Albanese nella persona del Presidente Armand Duka, sta lavorando attivamente per portare questa Nazionale a giocare un Europeo che significherebbe un importante passo nella crescita calcistica del paese non trascurando l’aspetto economico. Il Presidente Duka, premiato dalla USSI Unione Stampa Sportiva Italiana con una targa in suo onore prima del match contro la Turchia, ha sottolineato quanto sia importante portare l’Albania a credere in un Calcio migliore e forte per il proprio paese.

Dopo l’Esonero di Panucci, sono diversi nomi Italiani che circolano per la panchina Albanese. Il primo della lista è Edy Reja, professionista con la ‘P’ maiuscola, che però ha preferito prendersi un po di tempo per decidere. Il secondo nome è Gigi De Canio, ma tutto verte nelle decisioni dell’ex Lazio e Napoli Edy Reja. Altro nome è RADULOVIĆ Miodrag di origine Montenegrino. Fino a pochi giorni fa ha allenato la nazionale Libanese portando grandi successi come l’aggiudicarsi la presenza per la prima volta nella storia nella Coppa d’Asia (Asia Cup).

Per quello visto ieri sera, la panchina ha dimostrato spessore e concretezza. E’ vero, il test importante sarà contro la Francia e ancora con la Turchia, ma in un girone cosi importante, tutto può succedere. In finale quello che conta è giocare gli Europei del 2020, e l’Albania ci crede.

SHARE