Ci siamo. Basta congetture, basta proclami e basta progetti. Si scende in campo per la semifinale con un occhio a domenica, sullo stesso campo per la finalissima.
Italia-Spagna, non è soltanto una partita. E’ un match che rievoca storia, epoca e gol; con sorrisi e pianti, ma anche tanto spettacolo. Tra un pò a Wembley al via la prima semifinale di Euro 2020 con Mancini e gli azzurri sostenuti da circa 11000 italiani residente a Londra.
Dall’altra parte saranno 9000 gli spagnoli a spingere gli 11 di Luis Enrique. Gli Azzurri vogliono vivere un’altra notte magica e arrivare all’ultimo atto della competizione. Solo un cambio per Mancini, che schiera Emerson al posto dell’infortunato Spinazzola. Confermato Chiesa in attacco. Luis Enrique è senza Sarabia: in avanti Dani Olmo.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI ITALIA-SPAGNA
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. All. Mancini.
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpiligueta, Laporte, Eric Garcia, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Oyarzabal, Dani Olmo. All. Luis Enrique.