Grande colpo del Fenerbahce che si aggiudica il fuoriclasse tedesco Mesut Ozil è finalmente un nuovo calciatore del Fenerbahce. Dopo tante voci e tanta attesa è arrivata finalmente l’Ufficialità del trasferimento e anche i costi dell’operazione.
L’Arsenal potrà ottenere un bonus per Ozil legato a determinati obiettivi che potrebbero garantire fino a 2 milioni di euro a seconda delle prestazioni del giocatore.
Oggi è stato il giorno di presentazione di Mesut Ozil al Fenerbahçe. Il presidente del club turco, Ali Koc, ha dichiarato in merito al giocatore approdato al club Turco : “Spero che la sua immagine qui aiuti le nuove generazioni a tifare Fenerbahçe. C’erano coloro che pensavano che l’affare fosse impossibile ma sapevamo che i sogni potevano diventare realtà. Il suo sogno era giocare in Turchia e per la squadra per la quale tifava da bambino. Il suo sacrificio finanziario ha giocato a nostro favore, perché c’erano molte offerte migliori. La sua infelicità all’Arsenal e la relazione con il suo agente, tifoso del Fenerbahçe, ha giocato a nostro favore”.
Emre Belözoğlu ex giocatore dell‘Inter e nominato in Italia come il ‘Maradona del Bosforo’ oggi Direttore Sportivo del Fenerbahce, sull’arrivo di Ozil nel club turco, ha dichiarato : “Siamo molto contenti e orgogliosi di avere un giocatore come Mesut Ozil nella nostra squadra del Fenerbahce che è uno dei club più importanti della Turchia. Sicuramente la sua esperienza e il suo talento, contribuiranno molto per l’obiettivo principale, vincere lo scudetto e avere un grande successo sia nazionale che internazionale”.