KIEV (FLASHSPORT.EU) – Tredicesima Champions League, con l’ennesima finale Merengues che sovrasta pesantemente il Liverpool 3-1 colpevole di avere un portiere rimasto negli spogliatoi, ingenuo e non adatto a questa competizione.
Il Liverpool ha interpretato bene il match sin dai primi minuti. Bene la difesa e il centrocampo.
Brutto episodio che ha visto Sergio Ramos fare un fallo su Salah, non sanzionato dall’arbitro, tirandogli il braccio strattonandolo a terra, che ha obbligato l’attaccante egiziano a lasciare il campo in lacrime. Entra Lallana ma i Reds fanno fatica ad impensierire Navas e la difesa spagnola.
Svolta della partita, ingenuità del portiere dei Reds, Karius che nel rinviare il Pallone permette a Benzema di toccare la Palla e spedirla in rete. Errore non contemplato neanche in eccellenza. Ottima reazione degli inglesi che dopo pochi minuti trovano il Pareggio con Mane’ su tocco ravvicinato davanti a Navas. Ma il Real è sempre Il Real. Esce Carvajal per infortunio ed entra Bale e pochi minuti dopo, trova un gol pazzesco su rovesciata dove neanche Superman ai tempi d’oro ci sarebbe arrivato.
Il Liverpool ci prova, prende un palo, ma ci pensa Karius a rovinare l’entusiasmo dei suoi per la Seconda volta ; Bale tira a giro da fuori area, Karius non trattiene ed è 3-1.
In ombra Cr7 tenuto bene da Van Dijk e Lovren.
Spettacolo sugli spalti. Meglio i tifosi inglesi, in maggioranza allo stadio Olimpico di Kiev, che non hanno mai smesso di incitare i loro ragazzi.
Perde il Liverpool, vince il Real. Vince Zidane che nel suo carattere freddo e distaccato, ha saputo leggere bene la Partita inserendo mister 100mln (Bale) nel momento più delicato del match.
Amarezza per Klopp che ha preparato a la partita nel migliore dei modi e forse non meritava un risultato negativo, ma responsabilità pesanti sono sicuramente del portiere, che dovrà rispondere ai suoi compagni per aver regalato la 13 Champions League al Real.