ATLETICA, AL GALA’ DEI CASTELLI BENE TAMBERI E FABBRI. JACOBS DA RIVEDERE

52

er gli azzurri dell’Atletica, la stagione è ormai agli sgoccioli. Questa sera si è svolto uno degli ultimi meeting per l’atletica a Bellinzona, ossia il Galà dei castelli.

A scendere in pista sono stati gli azzurri Gianmarco Tamberi (salto in alto), Leonardo Fabbri (getto del peso) e Marcell Jacobs (100 metri piani).

I RISULTATI PER L’ATLETICA ITALIANA

Gianmarco Tamberi

Dopo il successo in Diamond League a Chorzow, dove ha saltato a 2,31 metri e la vittoria al Palio della Quercia a Rovereto, l’azzurro conferma il suo dominio anche in Svizzera.

Il capitano dell’atletica italiana conquista il podio alla sua terza gara post-Olimpiadi, saltando a 2,27 metri al secondo tentativo della competizione e sbagliando i tre tentavi a 2,30 metri.

Sebbene non sia una delle sue misure eccezionali, Gimbo regala ancora una volta al suo pubblico grandi emozioni, dimostrando un’incredibile determinazione agonistica e la capacità di raggiungere ancora ottimi risultati nonostante i problemi fisici affrontati nell’ultimo mese.

In pedana erano presenti anche gli azzurri Manuel Lando (terzo posto), Stefano Sottile (quarto posto) e Matteo Sioli (quinto posto), che chiudono la gara a 2,20 metri non riuscendo ad andare oltre.

Gimbo scenderà di nuovo in pista sabato 14 settembre per disputare la finale della Diamond League.

Marcell Jacobs

Il Meeting di Bellinzona per Marcell rappresenta l’ultima gara di chiusura di questa intensa stagione di atletica.

Un’uscita dai blocchi discreta e un po’ di difficoltà verso la parte finale del rettilineo, con gli ultimi quattro appoggi che non sono stati corsi.

Jacbos chiude il Meeting in quarta posizione con il tempo di 10.12 (+0,2 m/s vento a favore), una misura lontana dalle ultime competizioni di Parigi (9.85), Turku (9.92) e Chorzow (9.93), che mettono in risalto l’inevitabile stanchezza.

La gara è stata vinta dal giamaicano Ackeem Blake, che ha corso in 9.96- Al secondo posto si è classificato il sudafricano Akani Simbine con 10.04, seguito dal camerunense Emmanuel Eseme a 10.11.

Marcell Jacobs è arrivato subito dopo, con lo statunitense Pjai Austin (10.20), il britannico Jeremiah Azu (10.21) e l’americano Ronnie Baker (10.32).

Il velocista delle Fiamme Oro mercoledì farà ritorno negli USA a cui seguirà un periodo di riposo.

La nuova stagione inizierà con la preparazione verso i Mondiali di Tokyo del prossimo anno, nel mentre ci saranno delle gare intermedie nella stagione indoor.

Leonardo Fabbri

Fabbri chiude al terzo posto la competizione del getto del peso dopo aver lanciato l’attrezzo a 21.36 metri al terzo tentativo, preceduto da un nullo e un 20.75 e seguito da due nulli e un 21.32.

Reduce dai tre podi consecutivi delle varie tappe della Diamond League, ancora una volta Fabbri rimane sotto la misura dei 22 metri.

Anche lui lo rivedremo in pedana il 14 settembre a Bruxelles (Belgio) che chiuderà l’annata agonistica.

 

SHARE