E’ da poco terminato il match di Supercoppa tra Real Madrid – Atalanta terminato 2 – 0 per gli spagnoli con le reti di Valverde e Mbappè.
Madrileni che vincono questa finale battendo la squadra di Gasperini anche con la supremazia di tiri in porta e possesso palla e senza dimenticare la prima rete con i blancos dell’ex PSG Mbappè.
CRONACA DI REAL MADRID – ATALANTA
Inizia la partita e la prima occasione da gol viene fatta al minuto 8 con l’Atalanta che prova subito a bucare la difesa spagnola. De Keteleare serve Zappacosta, prova a crossare in area trovando una deviazione in angolo; l’arbitro però fischia per un intervento irregolare di Lookman.
Nei minuti di recupero del primo tempo Rodrygo prende la traversa piena. Assist meraviglioso di Vinicius che dal limite dell’area libera in area Rodrygo che con il mancino davanti al portiere prende la traversa.
Secondo tempo che inizia con i bergamaschi avanti; Cross di De Roon dal centro – destra con Pasalic che stacca bene sul secondo palo piazzando di testa verso l’incrocio opposto; Coiurtois toglie la palla dalla porta con la mano di richiamo.
59esimo minuto vantaggio Madrid con Valverde. Bellingham serve Vincius sulla sinistra, il brasiliana va via con un dribbling prima di servire Valverde che si trova da solo al centro dell’area piccola e insacca.
68esimo raddoppiano gli spagnoli con il gol del nuovo acquisto Mbappè. Bellingham riceve sul lato corto sinistro dell’area piccola, effettua diverse finte poi serve sul dischetto un pallone d’oro per l’attaccante che calcia e non sbaglia.
Termina così questo big match con il Real Madrid che batte l’Atalanta 2 – 0
LE PAGELLE DI REAL MADRID – ATALANTA 2 – 0
EAL MADRID (4-2-3-1): Courtois 7; Carvajal 6.5 (44’ st Vazquez sv), Militao 6, Rudiger 6.5, Mendy 6.5; Valverde 7, Tchouameni 6; Rodrygo 6.5 (31’ st Modric sv), Bellingham 7.5 (43’ st Ceballos sv), Vinicius 7 (43’ st Arda Guler sv); Mbappè 7 (38’ st Brahim Diaz sv).
Allenatore: Ancelotti 7.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso 6; Djimsiti 6, Hien 5.5 (45’ st Palestra sv), Kolasinac 6 (25’ st Bakker sv); Zappacosta 5.5 (17’ st Godfrey 6), De Roon 6, Ederson 6, Ruggeri 6; Pasalic 6 (45’ st Manzoni sv); De Ketelaere 6 (17’ st Retegui 5.5), Lookman 6.
Allenatore: Gasperini 6.