Il primo trofeo Europeo sarà assegnato questa sera ad Atene con la Supercoppa UEFA 2023.
Manchester City detentrice ai danni dell’Inter della Champions League, affronterà allo stadio Geōrgios Karaiskakīs, il Siviglia che ha sconfitto la Roma nella finale di Europa League.
Nelle conferenze stampa di ieri l’allenatore dei Citizen ha ribadito più e più volte che la perdita momentanea per infortunio di De Bruyne è un duro colpo da assimilare. Saranno 4/5 mesi di un assenza che spera non condizioni lo spogliatoio.
Dall’altra parte Mendilibar è convinto che il City ha punti deboli e quando qualcuno gli ha fatto presente che non sono i favoriti, il tecnico degli spagnoli ha risposto con un secco : “Staremo a vedere”.
Insomma una partita che si prospetta calda, caldissima proprio come la temperatura al Pireo sede dello Stadio dell’Olympiakos.
Fischio di inizio ore 22.00 ora locale.
LE PROBABILI FORMAZIONI :
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ortega; Walker, Akanji, Gvardiol, Ake; Rodri, Kovacic; Foden, Alvarez, Grealish; Haaland. All.: Pep Guardiola.
SIVIGLIA (4-2-3-1): Bounou; Navas, Gudelj, Bade, Acuna; Jordan, Fernando, Rakitic; Suso, En-Nesyri, Ocampos. All. José Luis Mendilibar