CHAMPIONS LEAGUE, LE PAGELLE DI MILAN-NAPOLI

194

E’ andata in scena l’andata dei quarti di finale di Champions League fra Milan e Napoli a San Siro, partita intensa ed equilibrata decisa da un guizzo di Bennacer.

I padroni di casa si sono presentati come sfavoriti alla vigilia nonostante i pronostici fossero quasi alla pari, la partita si prospettava sicuramente equilibrata e così è stato. Pioli si è affidato ai migliori giocatori della sua rosa per questa serata di gala. In campionato i rossoneri sono molto altalenanti con risultati che oscillano tra imprese clamorose come il 4-0 proprio contro i partenopei e sconfitte o pareggi con squadre di media-bassa classifica.

Gli uomini di Spalletti invece sentono già il profumo dello scudetto che manca a Napoli dai tempi di Maradona, l’ultimo risale alla stagione 1989-1990. Un percorso sontuoso in Italia ed in Europa fin ora con una sola sconfitta contro il Liverpool ai gironi prima di oggi. Dopo la sconfitta in campionato gli azzurri perdono nuovamente contro di Diavoli milanesi.

Champions League: Milan-Napoli

Primo tempo 

Napoli che parte fortissimo, mettendo sotto il Milan e sfiorando il gol con Kvaratskhelia e Zielinski, rossoneri che soffrono, aspettano e crescono nella seconda parte della frazione.Nei minuti finali infatti Ismael Bennacer trova il gol del vantaggio per la squadra di Pioli. Nel recupero il Milan trova anche la traversa con Kjaer su calcio d’angolo. Milan che rientra negli spogliatoi in vantaggio grazie ad uno strepitoso contropiede ben condotto da Brahim Diaz e finalizzato dal centrocampista algerino.

Secondo tempo 

Il Napoli è tornato in campo affamato, ha fatto la partita ma ha pagato una grande serata di Maignan e l’espulsione di Anguissa al 74′ minuto per doppia ammonizione che ha lasciato la squadra di Spalletti in 10 nell’ultimo quarto d’ora. Il Milan si aggiudica la gara di andata grazie al gol di Bennacer nella prima frazione.

Champions League: Milan-Napoli le pagelle

MILAN: Maignan 7; Calabria 6.5; Tomori 5.5; Kjaer 6; Theo Hernandez 6.5; Tonali 6.5; Krunic 5.5: Brahim Diaz 7 (79′ Rebic: 6); Bennacer 7 (66′ Saelemaekers: 6) Leao 6.5; Giroud 6

Allenatore: Pioli 6.5

NAPOLI: Meret 5.5; Di Lorenzo; 6.5 Kim Min-Jae; 6 Rrhmani; 5.5 Mario Rui 5.5 (80′ Oliveira: 6); Lobotka 6; Anguissa; 5 Zielinski 5.5 (80′ Ndombele: 6); Lozano 5 (68′Raspadori: 5.5); Elmas 5.5; Kvaratskhelia 5.5 (80′ Politano: 5.5)

Allenatore: Spalletti 5.5

SHARE