REAL MADRID, ECCO SOFIE SVAVA : L’ACQUISTO PIU’ COSTOSO PER IL CALCIO FEMMINILE

327

Lo sviluppo del calcio femminile ha portato anche il mercato ad assumere un’altra dimensione. In Spagna, più precisamente nel Real Madrid, è stato realizzato l’acquisto più costoso della storia locale.

Anche se i numeri sono ancora molto diversi da quelli del calcio maschile, si può percepire comunque una forte evoluzione. Si tratta dell’acquisto di Sofie Svava.

La stessa ha annunciato che farà parte del Real Madrid sui social.

La cittadina danese di 21 anni è arrivata dal Wolfsburg e, secondo quanto riportato dalla stampa spagnola AS, avrebbero pagato 80.000 euro per il suo arrivo. Questa cifra supera i 60.000 che il Betis aveva pagato all’Atletico per il passaggio di Angela Sosa che era finora il più caro nella storia del calcio femminile spagnolo.

La squadra tedesca aveva pagato 55.000 euro per l’acquisto. Nell’ultimo tempo la laterale, non ha avuto la continuità che si aspettava nel suo club dato che ha giocato 24 partite ed è stata titolare in nove. Ecco perché ha deciso di puntare su una nuova strada.

L’acquisto più costoso nella storia della disciplina è stato quello di Pernille Hardel. Il Chelsea ha pagato 350.000 euro, cifra che finora non è mai stata eguagliata.

Svava si prepara per una stagione mozzafiato con la squadra guidata da Alberto Toril perché giocheranno la Supercopa, la Coppa de la Reina, la Liga e le ChampionsUna delle partite che più si aspetta è l’incrocio tra il Real Madrid e il Barcellona il prossimo 30 marzo per i quarti di finale e finora sono già stati venduti 70 mila biglietti.

Il Camp Nou potrà ospitare il 70% di spettatori a causa delle restrizioni sanitarie. Probabilmente Sofie Svava giocherà con il suo nuovo club quel giorno e migliaia di spettatori avranno il piacere di vederla giocare.

SHARE