LE PAGELLE DI INTER-LAZIO, NERAZZURRI PRIMI IN CLASSIFICA. BIANCOCELESTI SCONFITTI 3-1

320

Vince l’Inter di Forza con un Lukaku incredibile che chiude il PT addirittura con una doppietta. Finisce 3-1, un risultato pesante per i Biancocelesti che hanno fatto la partita, ma che hanno trovato una difesa ben messa in campo da Conte. Un po per paura, un po per importanza dei singoli, l’Inter difende la porta in 6/7 giocatori. Vince l’Inter portandosi al primo posto in classifica e domenica c’è il Derby con il Milan.

LE PAGELLE DI INTER – LAZIO 3-1 :

REINA 5,5 : Nonostante incassa 3 gol, da situazioni diverse, riesce comunque a fare 3 parate importanti. La sua attenzione avrebbe meritato un risultato diverso.

PATRIC 6 : Inzaghi lo preferisce a Musacchio dandogli fiducia importante in un match molto delicato quanto importante. E’ il più attento della difesa, sale e non si scompone. In occasione del 3-1 non ha responsabilità, i giochi erano già fatti.

ACERBI 6 : Con Radu era diverso, ma cerca ugualmente di avanzare dando supporto a Marusic. Ha troppa fiducia e molte volte perde palloni troppo importanti dando la possibilità all’Inter di ripartire sulla fascia. Si tgrova il pallone sul piede per il 2-1 ma spara in curva, dimostrazione della giornata ‘no’.

HOEDT 4,5 : Si trova titolare durante il riscaldamento. Sostituisce Radu infortunato, ma è l’Hoedt  che conosciamo : fallo a limite con la gamba destra su Lautaro e rigore concesso dal generosissimo Fabbri e trasformato da Lukaku. Inzaghi lo sostituisce per Parolo nell’intervallo

LAZZARI 5,5 : E’ stata la pedina più menzionata da Conte nel pre-partita. Dalla sua parte nascono le azione più pericolose dei biancocelesti soprattutto nel primo quarto d’ora. Stenta poi ad affrontare Perisic e saltarlo, scaricando sempre su cross a caso o indietro verso Patric.

MILINKOVIC 6,5 : Cerca di impostare il gioco tornado anche in difesa quando è necessario. Buona l’intesa a ripetizione con Lazzari, ma non fa la differenza. Anche per lui partita non facile, ma sempre sul pezzo. Movimenti e marcature, tocca un’infinità di palloni, il migliore degli 11 titolari.

LEIVA 5,5 : Regia sempre oculata, ma la difesa dell’Inter formata  mediamente da 5/6 giocatori non gli permette di sfondare e i suoi supporti non lo aiutano.

MARUSIC 6 : Partita difficile, dalla sua c’è sempre Hakimi o Lukaku. Si propone quando ha spazio e prova a sorprendere Handanovic.

LUIS ALBERTO 6 : Vince tanti contrasti e prova ad impensierire Handanovic, ma senza fortuna. Partita generosa, ma senza mettere in imbarazzo gli avversari.

CORREA 5 : Corre in mezzo al campo alla ricerca del proprio essere mandando in confusione anche i suoi. Nei primi 45′ sbaglia tutti i tocchi sia in appoggio che in movimento. Non migliora nel ST e viene sostituito da Caicedo.

IMMOBILE 5,5 : Tanto movimento. Cerca sempre il compagno di reparto, ma puntualmente viene marcato da 2/3 uomini. Nonostante il 2-0 è sempre presente senza abbattersi. Fa un solo errore che costa caro, perde palla su Brozovic che fa ripartire Lukaku che appoggia su Martinez che non sbaglia il 3-1.

PAROLO 5 : Gioca centrale restando sulla posizione e dando possibilità a Patric di salire. Ottima copertura su Hakimi al 58°, ma sbaglia tutto su Lukaku al 64° perdendo il passo e mettendo tutta la difesa in imbarazzo.

ESCALANTE 6,5 : Si fa trovare al posto giusto al momento giusto, devia la punizione di Milinkovic mettendo il portiere nerazzurro fuori tempo e segnando il suo primo gol in Serie A.

CAICEDO : Come per Muriqi, gioca anche lui di fisico. Inzaghi gli ha detto di fare tutto e di più, ma nulla cambia.

MURIQI : Tante spallate e fisico. Colpi di testa

PEREIRA : Entra per dare una sterzata in velocità, ma ormai il risultato è andato.

INZAGHI : Doveva fare il miracolo, ma cosi non è stato. Esce sconfitto da San Siro 3-1 nonostante i suoi abbiamo fatto molto di più dell’Inter. Tanto gioco, tanto possesso, ma è mancata la finalizzazione. Aver dato spazio a Hoedt e non a Musacchio è stato un’errore, ma con il senno di poi è tutto più semplice. Correa non rende come dovrebbe, forse è il caso di cambiare l’attacco. Perde la possibilità di salite al terzo posto, ma ha tutto il tempo per riprendersi.

HANDANOVIC: 6,5 Ottima partita da parte del portiere dell’Inter che salva il risultato in diverse occasioni

BASTONI: 7 Segue Milinkovic ovunque, non permette al gigante della Lazio di giocare il suo miglior calcio, attento e puntuale.

DE VRIJ: 6,5 L’ex di turno non delude, gioca bene e conduce la difesa

SKRINIAR: 7 Salva più volte la difesa interista, due volte su correa e immobile nel primo tempo. Si conferma anche nel secondo tempo.

PERISIC: 6 Bella partita del croato, più tattica che tecnica, deve occuparsi di Lazzari e lo fa bene.

BROZOVIC: 6,5 nel centrocampo interista c’è sempre brozo, conte non ne fa mai a meno, lotta e gioca per i compagni.

ERIKSEN:6,5 Bella partita del danese, gran classe al servizio dei compagni. Forse è definitivamente sbocciato?
BARELLA:6,5, oggi Barella gioca schermato da Leiva e ha delle difficoltà in più. Ma riesce comunque a farsi valere.

HAKIMI: 6 Un pò più spento del solito, forse più propenso a difendere che attaccare.

LAUTARO: 6,5 Il grande assente di oggi, tranne il gol ha fatto poco. Ottimo per il rigore conquistato

LUKAKU : 8,5 Si fa trovare pronto dal dischetto, e lesto nel tirare a botta sicura sul gol del raddoppio. Il più attivo dei suoi sicuramente. 300 Gol in carriera oggi.

GAGLIARDINI : 6 Prende il ruolo di Eriksen e gioca facile dopo il 3-1 per i suoi

SANCEHZ:SV

D’AMBROSIO:SV

DARMIAN:SV

PINAMONTI:SV

CONTE : 6,5 Riesce ad ingabbiare Milinkovic e Immobile tra le maglie dei suoi. Comanda in maniera ottimale la sua squadra.
È di nuovo capolista a una settimana dal derby

 

 

SHARE