ROMA – Domenica 13 agosto alle ore 20.45, Si INIZIA!! Stadio Olimpico di Roma con Il primo appuntamento ufficiale della stagione 2017-2018. A sfidarsi per la finale di Supercoppa Italiana saranno la Juventus campione d’Italia, e la Lazio finalista di Coppa Italia.
Tanti i cambiamenti in casa Juventus nell’ultima seduta di mercato in corso. Diverse le uscite Basti pensare che i marcatori che hanno consentito ai torinesi di portarsi a casa la Coppa Italia proprio contro la Lazio, ovvero Leonardo Bonucci e Dani Alves, non sono più nella rosa juventina. Una partita molto interessante per Massimiliano Allegri che opterà quasi certamente per il 4-2-3-1 con Buffon in porta e con una linea a quattro composta da Stefan Lichsteiner e Alex Sandro sugli esterni. Coppia difensiva affidata al solito Giorgio Chiellini e Daniele Rugani, osservato speciale visto che nelle ultime prestazioni pre-campionato ha lasciato molti dubbi e perplessità. In mediana si dovrebbe confermare il duo Pjanic-Khedira con un occhio vigile nell’ultima rifinitura a Claudio Marchisio. In attacco ballottaggio tra Douglas Costa e Cuadrado con il nuovo arrivato favorito sulle non perfette condizioni fisiche del colombiano mentre gli altri ruoli dell’attacco saranno affidati a Paulo Dybala, fresco ‘proprietario’ della storica maglia n.10, Gonzalo Higuain, assente nelle vicende di Gossip estive, come da tradizione e Mario Mandzukic.
FORMELLO – In casa Lazio, Simone Inzaghi ha ricevuto ottime indicazioni dalle amichevoli disputate e la formazione pronta a scendere in campo dovrebbe essere il 3-5-2. A difendere i pali ci dovrebbe essere Strakosha, visto più maturo nelle ultime uscite Biancocelesti. Difesa affidata al trio De Vrij, Wallace e Radu, che ha recuperato dall’infortunio muscolare di qualche settimana fa. A centrocampo figureranno Parolo e Milinkovic, con Basta sulla fascia destra e Lulic su quella di sinistra. In attacco probabile accoppiata vincente Immobile-Keita, con occhio speciale su Felipe Anderson, che molto probabilmente, dopo l’infortunio subito, sarà osservato speciale nella rifinitura finale.
Probabili formazioni:
Juventus (4-2-3-1): Buffon, Lichsteiner, Rugani, Chiellini, A.Sandro, Khedira, Pjanic, D.Costa, Dybala, Mandzukic, Higuain. All. Massimiliano Allegri
Lazio (3-5-2): Strakosha, Radu, De Vrij, Wallace, Basta, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic, Immobile, Keità. All. Simone Inzaghi.