Calciomercato, il Milan vuole Immobile

790

Una notizia che arriva come una doccia gelata in quel di Formello. Il Milan non si accontenta di Biglia e vuole continuare a fare spesa a casa Lotito. Non gli basta fare nomi come Kalinic a Ibra, passando per Aubameyang, Belotti e Diego Costa, Fassone vuole Ciro Immobile. Dalle indiscrezioni che abbiamo raccolto parlano di un sondaggio che il Milan avrebbe fatto per l’attaccante della Lazio. E’ vero è solo è solo un Sondaggio, ma consegna in casa Laziale un’ansia non da poco in vista della finale di Domenica prossima contro la Juventus.

Un’indiscrezione che abbiamo raccolto e riportiamo come tale, senza inoltrarci troppo in là, ma considerandola, questo sì, verosimile. I motivi? Immobile è il profilo di giocatore che cerca il Milan. Ma non è detto che sia il contrario. Immobile ha un profilo che i nuovi Cinesi giunti a Milanello stanno cercando. Rapido, in grado di cercare la profondità ma capace di giocare con la squadra, e soprattutto con una buonissima esperienza professionale di gol da portare con se. A questo si può tranquillamente aggiungere un ingaggio decisamente alla portata e un costo che sarebbe inferiore a quello, ad esempio, di Aubameyang, Diego Costa o lo stesso Ibrahimovic. Per Lotito, Immobile è incedibile. Lo considera come un figlio e lo ha sempre dimostrato. Lo stesso Inzaghi ha puntato molto su di lui nel corso della preparazione stiva, ma si potrebbe ipotizzare uno scenario economico non indifferente. La richiesta che potrebbe fare Lotito per Ciro potrebbe variare tra i 30 e i 50 milioni, cifra che permetterebbe tra l’altro alla Lazio di mettere a bilancio una plusvalenza ottimale. Ma ora c’è un impegno fondamentale in casa Lazio. La finale di Supercoppa Italiana e tutti i pensieri, le energie e gli sguardi, sono rivolti a questo evento.  La trattativa non potrebbe entrare nel vivo prima della finale. Si aspetterà subito dopo Ferragosto, quando cioè il Milan ha di fatto annunciato che prenderà una decisione sull’attaccante da regalare a Montella per la prossima stagione. Ma sarà tutto da vedere. Ciro non è Lucas….

Chi l’avrebbe mai detto di vivere un Calciomercato cosi fascinoso? Immobile al Milan e Keità attaccante confermato dei Biancocelesti, non più in vendita.

Ribadiamo che sono solo supposizioni e al momento non abbiamo ulteriori riscontri ed inoltre parliamo di una trattativa affatto semplice. Il sondaggio c’è, la ricerca di un attaccante da parte del Milan, anche. Ma la Lazio non vuole rischiare nulla tenendosi i suoi Gioielli il più possibile. Immobile ha dimostrato Attaccamento per la maglia e per la città, non sarà facile portare un Napoletano a Milano. Anche perchè, come disse Totò : ‘Per andare a Milano ci vogliono quattro giorni di mare, a meno di non andare a piedi.’

SHARE