foto di Pasquazi/Fraioli
Le Pagelle di Lazio-Hellas Verona 0-0 :
Strakosha 7.5 : Nella sua 150a partita con la maglia biancoceleste, e non è una casualità se ha guadagnato il posto da titolare. Nel giro di 1 minuto, al 16° riesce a fare due parate preziosissime sotto porta, negando il vantaggio del Verona. Stesso discorso al 85°, devia in angolo un tiro insidioso destinato all’angolino.
Patric 6.5 : Ha una chance importante. Inzaghi lo preferisce a Bastos. Partita attenta è l’unico che gioca su Lazzari. Attento sulle discese di Zaccagni, che non riesce a superarlo.
Acerbi 6 : Il Verona gioca molto sui laterali. Radu e Patric coprono bene e il Leone Biancoceleste, riesce a contenere la parte centrale e a far ripartire i suoi.
Radu 6 : Grande lavoro per il Romeno. Collabora bene con Lulic in una partita molto fisica. Riesce a contenere il gioco di Juric, ma un ingenuità all’80° gli fa prendere l’ammonizione che gli farà saltare Parma.
Lazzari 5.5 : Sotto tono nei primi minuti. Ha difficoltà a superare il centrocampo e viene visto poco dai compagni. Commette qualche errore, nelle poche palle che riceve.
Milinkovic 6.5 : Gioca nella sua ormai posizione d’eccellenza. Una serpentina costringe Kumbulla a buttarlo giù e guadagnarsi punizione da posizione favorevole. L’ammonizione che gli farà saltare Parma, lo condiziona e non riesce ad affrontare l’avversario con la sua classica serenità. Si mangia un gol clamoroso al 90° ciccando un tiro al volo a tu per tu con il portiere.
Leiva 6 : Prende pestoni e schiaffi a non finire. Rischia di fare un gol clamoroso al 35° deviato di un nulla in calcio d’angolo. Errori anche per lui che non riesce a servire Immobile e Caicedo come le altre volte.
Luis Alberto 6.5 : Una pennellata a giro al 37° da fuori area, mandata in angolo da un lentissimo e fischiatissimo Silvestri. Il centrocampo è il suo, riesce a leggere il gioco degli avversari e far salire Leiva. Si inventa un tiro dal nulla al° 45° che colpisce il Palo. Egoista in diverse occasioni, trattiene palla con i suoi liberi nell’impostazione. Colpisce il secondo palo al 65° dopo una buonissima azione di Lazzari e Caicedo.
Lulic 6 : Non è la solita partita delle cavalcate di 30 metri. Gioca a centrocampo ma non riesce a saltare la difesa avversaria. Buona collaborazione con Radu e Luis Alberto.
Caicedo 6.5 : Lottatore. Per fermarlo lo devono accerchiare in 3 e buttare a terra con le cattive.
Immobile 6 : Occasionissima al 21° su assist di Caicedo, spara addosso a Silvestri. Si muove bene, ma che allungo la palla al 48° che schizza sulle mani del portiere avversario. Ci crede per tutta la partita, ma questa volta la palla non entra grazie ad un’ottimo Verona messo in campo.
Jony 6 : Grintoso, forse troppo. Vinee subito ammonito. Ottimo nei calci d’angolo finali
Marusic SV : Torna in campo al posto di Lazzari, ma come per l’ex Spal, è poco il gioco sulla sua fascia.
Parolo SV : Inzaghi lo preferisce ad Adekanye, ma è troppo tardi
Inzaghi 6 : Partita importante per i Biancocelesti. Difesa del Verona, difficile da penetrare (4° in campionato). Juric gliela incarta bene e il secondo posto resta un sogno. Centrocampo in affanno nel servire gli attaccanti. Questa volta i cambi effettuato non hanno consegnato la prestazione voluta. L’assalto finale dai 3 calci d’angolo continui, danno solo l’illusione della vittoria. Si prende un punto che gli permette di avvicinarsi alle prime della Categoria.