ROMA (FLASHSPORT.EU) – Vittorie mutilate calano il sipario di questa giornata di Serie A, con due match importanti diventati terreno di scontro tra tifosi e addetti ai lavori, a causa di errori arbitrali e una fronda che alimenta le fiamme.
Così abbiamo Torino-Juventus che ha visto la vecchia signora battere la sua rivale nel Derby della Mole per 0-1 grazie ad una splendida azione di De Ligt al ’70 e un gol annullato per fuorigioco al Torino, mentre dall’altra parte si è tenuto un tiratissimo match Bologna-Inter che ha regalato i tre punti ai ragazzi di Conte che già speravano di aver superato la Juventus di Sarri.
Cosa hanno in comune queste due partite? I calci di Rigore concessi e negati, come nel caso del rigore negato al Toro dopo un fallo di mano in area di De Ligt e il rigore concesso all’Inter dopo il fallo sospetto su Lautaro nell’area del Bologna. Errori arbitrali che hanno avuto come risultato finale una classifica pressoché invariata, cosa che ha amareggiato l’allenatore del Toro Mazzarri che si è detto “Arrabbiato” nelle interviste post partita.
C’è ancora molto lavoro da fare perché il campionato sia deciso, ma il calcio è un’amante volubile e i risultati possono cambiare completamente.
(Gianluca Murano)