EURO 2020, SI COMPLICA LA QUALIFICAZIONE PER LA ROMANIA. ORA DEVE VINCERE CON LA SVEZIA E PAREGGIARE CON LA SPAGNA

382
Foto di Stefano Ghezzi

BUCAREST (FLASHSPORT.EU) –  ROMANIA – NORVEGIA 1-1. 

La Romania ha sentito il profumo della qualificazione ad Euro2020 contro la Norvegia, grazie al gol di Mitrita al 62°. Purtroppo cosi non è stato e la qualificazione si complica. La 92° nel pieno tempo di recupero, la Norvegia pareggia i conti con un gran colpo di testa di Sorloth che spezza i sogni dei Giallorossi.

Risultato che giova alla Svezia visti gli ultimi impegni, tra cui proprio la stessa Romania. Gli uomini di Contra devono sperare di Vincere contro la Svezia per 1-0 o almeno 2 gol di differenza, e sperare di strappare un pareggio contro la Spagna.

I norvegesi possono raggiungere massimo di 17 punti nel gruppo. Una vittoria della Svezia sulla propria terra con le Isole Faroe le toglie sicuramente dai calcoli. Inoltre, se la Romania batte la Svezia, la Norvegia può al massimo finire con gli stessi Romeni che però hanno il vantaggio degli scontri diretti (2-2  andata, ritorno 1-1).

Da sottolineare la bellissima iniziativa della Federazione Romena in collaborazione con il Ministro dell’Istruzione di Bucarest, per portare oltre 30000 bambini sugli spalti provenienti da tutte le scuole di Bucarest e dintorni, per ‘colmare’ la decisione della Uefa di giocare a porte chiuse dopo le note vicende che ci sono state. Sentire un tifo incessante per oltre 95′ da parte di innocenti piccoli tifosi, è stato un bellissimo segnale fortemente voluto dal Presidente Răzvan Burleanu, a tutto il mondo del calcio. Una bellissima iniziativa che fa onore a chi crede che il Calcio possa ancora consegnare qualcosa di importante.

SHARE