FORMELLO (FLASHSPORT.EU) – La Lazio non smette di festeggiare. Dopo la conquista delle Coppa Italia ai danni dell’Atalanta di Gasperini, la Lazio continua a ricevere entusiasmo dai propri tifosi. Bagno di folla al Fersini di Formello per la partita Amichevole tra la S.S.Lazio e Città di Rocca di Papa. Un match importante per entrambi le squadre. La Lazio di Inzaghi cerca di chiudere al meglio la stagione corrente in vista dell’ultima partita di campionato domenica prossima contro il Torino, e il RDP che cerca di portare nei vertici alti del calcio professionale, la propria esperienza e voglia di fare.
Finisce 10-0 per la Lazio davanti ai 5000 tifosi presenti al Fersini. Il risultato conta per l’entusiasmo, ma quello visto in campo va ben oltre un rotondo 10-0. Tanto entusiasmo tra le panchine e le due società. Il RDP di Stefano Guazzoli non è novizio a tali eventi. Già l’anno scorso ha calcato questo manto erboso sempre in un amichevole che ha portato lo stesso Sindaco della Città dei Castelli Romani, a consegnare una targa alla Società Biancoceleste.
Questa volta si è voluto ricordare quello che di buono ha fatto la Città di Rocca di Papa. Il giocatore della Lazio Armini, fresco di esordio in Serie A lunedi scorso contro il Bologna, ha ritrovato il suo Mister che lo ha allenato sin da piccolo, il sig. Silvio De Angelis. Tanta emozione anche per il giovane Zitelli, che incontra la sua Città dato che lui stesso abita nel territorio di Rocca di Papa.
Insomma una festa per i tifosi della Lazio, per i giocatori e per la Città di Rocca di Papa sempre più presente nel calcio che conta.
Di seguito la Cronaca della partita :
ORE 17.42 – Finisce in questo momento l’amichevole: la Lazio vince 10-0.
ORE 17.35 – Al 27′ arriva la doppietta di Capanni, nuovamente servito da Armini. Due minuti più tardi il brasiliano sigla la sua personale tripletta.
ORE 17.30 – La Lazio non si ferma e, al 25′ del secondo tempo, sigla l’ottavo gol del match. Questa volta è Cataldi a mettere la propria firma sul tabellino. Il centrocampista è stato servito da Armini, con il quale esulta subito dopo la rete.
ORE 17.20 – Al 14′ del secondo tempo arriva il gol del giocatore della Primavera Zitelli che sorprende il portiere avversario con un ottimo tiro a giro.
ORE 17.10 – La Lazio sigla il quinto gol del match con Luan Capanni. Solamente qualche minuto più tardi, c’è l’autogol di un giocatore del Rocca di Papa che, sulla ribattuta di un tiro di Cataldi, mette accidentalmente la palla in rete. Il risultato è ora 6-0.
ORE 17.05 – Inizia il secondo tempo. I giocatori in campo sono completamente diversi rispetto a quelli del primo tempo, ad eccezion fatta per Cataldi. Gli altri sono: Durmisi, Jordao, Zitelli, Capanni, Wallace, Bianchi, Guerrieri, Correa, Mohamed, Armini.
ORE 17 – Al 40′ del primo tempo va in gol Romulo per il poker biancoceleste. Imbeccato da Cataldi, a sua volta servito da Lulic, l’italo-brasiliano consegna la palla in porta. Subito dopo finisce il primo tempo.
ORE 16.50 – L’arbitro assegna un calcio di rigore in favore della Lazio per un fallo subito da Ciro Immobile. I tifosi chiedono a gran voce che lo tiri Bastos, che porta a tre le marcature della squadra di Inzaghi.
ORE 16.45 – Lazio vicina al 3-0: l’assist di Lulic per Badelj al centro dell’area di rigore non si concretizza, e il croato non riesce ad arpionare la palla.
ORE 16.40 – Arriva il raddoppio dei biancocelesti: Immobilesigla la sua personale doppietta.
ORE 16.35 – Bell’azione di Romulo che si fa beffe della difesa avversaria per poi trovarsi ‘a tu per tu’ con il portiere del Rocca di Papa. L’azione non si conclude con il gol, il risultato rimane fermo sull’1-0.
ORE 16.30 – Immobile va vicino alla doppietta: non si chiude l’interessante triangolo con Romulo e Cataldi, ed il portiere avversario arriva prima sulla palla.
ORE 16.25 – La Lazio passa in vantaggio con Ciro Immobile che, se in campionato è a secco da mesi, nell’amichevole di questo pomeriggio ha aperto le marcature.
ORE 16.20 – Inizia ora l’amichevole. Questi i giocatori impiegati da mister Simone Inzaghi, acclamato dal pubblico e premiato dal tecnico del Rocca di Papa: Proto; Bastos, Acerbi, Radu, Marusic, Romulo, Badelj, Parolo, Lulic Cataldi, Immobile.
ORE 16 – Entrambe le squadre stanno svolgendo il riscaldamento in vista dell’inizio del match, che avverrà tra qualche minuto.