TORINO (FLASHSPORT.EU) – Nel primo anticipo della 35a giornata di Serie A, finisce in parità 1-1 il derby della Mole tra Juventus e Torino. I granata ci credono al sogno chiamato Champions League grazie al primo gol in Serie A di Lukic, bravo ad approfittare di un clamoroso errore di Pjanic. Gli uomini di Mazzarri tengono bene il campo e la Juve fa fatica, ma poi scende Lui, anzi sale in cielo, il solito Cristiano Ronaldo con uno splendido colpo di testa all’84’ evita la prima sconfitta in casa del corrente campionato.
Aveva ‘l’ansia’ addosso dopo il 600° gol di Messi, ma Cristiano Ronaldo non si è lasciato intimorire. Sbraccia, corre e combatte ; sbuffa si arrabbia fino a quando Spinazzola non gli mette un cross perfetto al quale CR7 non può sbagliare.Un gol tanto bello quanto crudele per il Toro che, una volta in vantaggio, aveva impostato con grande saggezza una partita difensiva, poggiando su un Izzo in condizioni strepitose e chiudendo ogni varco in area di rigore. Mazzarri perde cosi la possibilità di essere ricordato come l’allenatore che 24 anni dopo, è riuscito a vincere un derby in trasferta (l’ultimo nel 1995).
I Bianconeri non muoiono mai, e nonostante le avance arrivate da Madrid per riavere CR7, quest’ultimo vuole mantenere la promessa, restare alla Juve per portare la famigerata coppa dalle grandi orecchie, magari proprio l’anno prossimo. Intanto si consola lasciando un segno in ogni partita di cartello, come quello avvenuto ieri sera, con un gigantesco colpo di testa alla spalle dell’incolpevole Sirigu.
Il Campionato non è finito per il Torino. La Champions è un sogno che però non è ancora tramontato.