Lazio, Sestina d’Europa.

552

5 gol in 26 minuti, Record in Italia. Crecco fissa sul 6-2 (primo gol in Serie A e con la maglia Biancoceleste).

Cosi la Lazio chiude la pratica Palermo. Doppietta in 2 minuti del solito Ciro Immobile e tripletta, la prima in seria A per Balde Diao Keita. Primo gol di Crecco con la maglia della Lazio e in Serie A.

Nel secondo tempo difesa da rivedere nei primi minuti, colpevole Hoedt e soprattutto Strakosha (urge un portiere per la prossima stagione) per gli errori che hanno portato al 6-2, ma alla fine ci può stare visto il risultato ‘rotondo’.

Ieri Simone Inzaghi in conferenza aveva chiesto Lucidità e cattiveria, non fidandosi assolutamente di un Palermo arrabbiato con un piede e mezzo già in serie B. Squadra attenta e cinica e la Lazio fa gioire i suoi tifosi facendoli urlare per 5 volte in soli 26 minuti.

Record assoluto in Italia, Record, invece, pazzesco in Europa di Lewandowski: 5 gol in 9 minuti al Wolfsburg!!!

Al termine del primo tempo lo stesso attaccante napoletano ha espresso la sua Gioia commentato cosi ai microfoni di Mediaset Premium : “Siamo felici al di là di che ha fatto gol. L’approccio è stato importante e dobbiamo tornare a vincere. Il derby ci ha portato via energie mentali e fisiche, con l’euforia siamo calati un po’. Oggi abbiamo dimostrato che cos’è la Lazio e dobbiamo continuare a fare bene nel secondo tempo”. 

Quarto posto e Napoli attento.

Il pareggio con il Sassuolo riapre spettri importanti per Sarri e tutto il Napoli. Un rigore negato a 50′ dalla fine (nettissimo) con fallo di mano in area di Cannavaro, rovina i piani dei partenopei per avvicinarsi al secondo posto e sognare la Champions diretta.

Ora la Lazio è li a  6 punti. Certo è ancora presto visto anche gli impegni che la stessa squadra capitolina ha con Roma, Fiorentina ed Inter, ma lo spirito di gruppo visto per l’ennesima volta in questo campionato, dimostra che tutto si può e non è sbagliato sognare, anzi volare.

SHARE