Le Pagelle di Sassuolo-Lazio : 1-1
Strakosha : 6. Perchè non chiama mai palla? Rischia un autogol da Acerbi. Sbaglia i soliti rinvii ma buone parate in uscita.
Radu : 6,5. Giocate da ventenne. Pronto, preciso e puntuale in ogni palla giocata.
Acerbi : 6,5. Una certezza. Gioca da ex ma sembra un derby.
Luis Felipe : 6. Buona partita ma molte volte si fida troppo di se stesso e ritarda passaggi in ripartenza.
Lulic : 5,5. Che errore sul gol del pareggio del Sassuolo. Sbaglia nel PT ogni palla giocata anche da fallo laterale. Meglio nel secondo tempo. Lascia il posto a Lukaku
Patric : 6. Solita patita di sostanza. Ottime preposizioni in attacco. Torna in difesa con molta facilità e tanta corsa.
Parolo : 7. Segna il terzo gol consecutivo. Sempre presente. Cala nel ST ma fa del tutto per essere sempre presente.
Milinkovic : 6,5. Ottime giocate, tante palle recuperate. Manca di velocità
Leiva : 6. Non riesce a trattenere Sensi tanto che Parolo deve tornare a dargli supporto. Nel ST tanto lavoro ma che rischi vicino l’area.
Luis Alberto : 6,5. Merito suo il gol del vantaggio. Sempre presente in ogni azioni d’attacco. Ancora indietro nella forma ma meglio rispetto alle prime uscite.
Immobile : 6. Che palo al 29’…ancora trema. Per il resto nulla di eccezionale. Soffre molto la difesa Avversaria.
Correa : 6,5. Sempre propositivo. Gioca troppo laterale sotto indicazioni di Inzaghi. Che azione nel finale. Merita più spazio
Lukaku : 5,5. Entra per dare uno scossone, ma non incide.
Berisha : 6. Poteva giocare titolare. Veloce e ottime giocate palla al piede. Merita anche lui più spazio
Inzaghi : 6. Aveva annunciato che non si fidava del Sassuolo e cosi è stato. Si affida a Luis Alberto che gioca bene ma non ha ancora i 90′. Non osa dare una spinta maggiore e cerca di farlo nel secondo tempo, ma il Sassuolo si chiude benissimo. Il pareggio è giusto, ma oggi poteva e doveva fare di più. Non riesce mai ad approfittare degli errori altrui, vedi l’Inter.
SASSUOLO (3-5-2) – Consigli 6; Marlon 6, Magnani 6,5, Ferrari 7; Lirola 6,5, Sensi 6 (68′ Djuricic 6), Locatelli 6, Duncan 6, Adjapong 6 (82′ Rogerio s.v.); Berardi 6, Boateng 6 (85′ Babacar 6). All. Zerbi 6