Il sogno continua……al CampNou!
Che partita ieri sera. Barcellona annichilito, Messi sbalordito e Luis Enrique in silenzio. Cosi Dybala, Buffon & co hanno fatto esultate lo Juventus Stadium e non solo.
3-0 e Blaugrana a casa. Una prova di forza e compattezza, cosi la Juve ha battuto la squadra più forte in Europa. E non solo…..
Tutto era iniziato con il sold-out dello stadio. Atmosfera delle grandi occasioni nel fortino della Juventus e serata da record in tutti sensi quella dello Stadium. Nelle casse bianconere sono entrati 4 milioni di euro. Esattamente 4.001.076. 41000 spettatori e una coreografia unica e incredibile come il 3-0 rifilato al Barcellona.
Dybala campione indiscusso della serata con una grande prova anche di Buffon che ancora una volta dimostra di ‘non avere’ l’età per andare in pensione. Chiellini fresco di Laurea ha messo il sigillo in quella che potrebbe essere una semifinale annunciata. Proprio Chiellini, ha avuto qualche rimpianto: “Pagheremmo per rigiocare la finale di Berlino con questa convinzione – ha commentato il difensore -. Volevamo dare una risposta a noi stessi e abbiamo aumentato il tasso tecnico e la personalità”. Ora l’obiettivo è la finale di Cardiff: “Ci proveremo, sperando finisca in un altro modo”.
Tutti in silenzio, dunque, soprattutto le malelinque che avevano dato la Juventus per spacciata contro gli Spagnoli.
Certo il Ritorno (19 Aprile 20.45) al CampNou sarà uno spettacolo tutto da gustare. Il Barcellona sogna una nuova Remuntada, proprio come contro il PSG, ma non sarà la stessa cosa.
Ieri sera abbiamo visto e ammirato una squadra Unica nel suo genere che non si può paragonare neanche minimamente al PSG visto contro il Barca.
La Banda di Allegri ci crede, ci credono i tifosi e adesso il Barcellona ha veramente paura. Martedi prossimo i Bianconeri troveranno 110000 persone contro. Non sarà facile, ma questa Juve può farcela. Ci credono tutti, ci crede l’Italia. La Juve merita il Galà, la finale, indossando un abito elegante…magari un Frac!