Amalaaa Pazza Inter amala..!
Cosi recita la colonna Ufficiale dell’Inter, ma veramente fuori luogo dopo la caduta libera contro il Crotone per 2-1.
Con tutto il rispetto per il Crotone, che ieri ha dimostrato di meritare la Serie A, L’inter di Pioli è stata un vero e proprio disastro. Il primo sotto accusa è proprio lui, Stefano Pioli che come accaduto con la Lazio, ha fatto grandi cose, per poi perdersi in un bicchiere ‘mezzo’ vuoto.
In quella che è la settimana più importante per la Milano calcistica visto il derby di Sabato sera, Suning ha cominciato ad alzare la voce. Intanto niente giornata di riposo prevista per oggi e poi da Giovedi prossimo tutti in ritiro.
Punizione? Dicono di no….ma l’impressione è tutt’altro.
Tutti sono sotto osservazione a cominciare da Icardi, che ieri ha mostrato una prestazione al quanto insufficiente. Stesso discorso per Candreva, che doveva spaccare il mondo con l’arrivo alla Pinetina, ma che invece le certezze aspettate sono tutt’altro.
Le parole di Ausilio.
Fuori luogo! Si vince tutti insieme e si perde tutti insieme. Inutile scaricare le colpe e accusare la propria squadra di non essere all’altezza della serie A, si è solo buttato benzina sul fuoco. Non scherziamo!! I tifosi non cadono in questi tranelli. Le critiche devono esserci ma nello spogliatoio e non davanti alle telecamere. Il detto popolare non è mai stato più saggio di oggi : ‘I panni si lavano a casa propria’.
Milan.
Il Milan è tornato davanti in classifica con una prestazione alla Montella. 4-0 al Palermo sempre più in caduta libera verso la B. I rossoneri hanno chiuso la pratica rosanero già nel primo tempo e sono ben concentrati nell’affrontare i cugini in un derby alquanto importante per l’Europa League.
In sostanza da una parte c’è lo sfilacciamento dell’Inter con uno spogliatoio al quanto problematico, contro un Milan solido fatto di Giovani last-second.
L’Europa League serve, ma non come ‘miraggio’. Dopo un punto in tre partite, un misero punticino contro Torino, Sampdoria e Crotone, il rischio di fare un buco dentro l’acqua in un annata fatta di grandi aspettative, mette tanta e tanta paura soprattutto a chi ha investito fior di Milioni.
E allora…….Buon Derby Milanese.