TALLIN, POCHE ORE AL DERBY SPAGNOLO PER LA SUPERCOPPA EUROPEA

655

TALLIN (FLASHSPORT.EU) – Grande calcio questa sera a Tallinn, in Estonia. Tutto è pronto per il derby che assegnerà la Supercoppa 2018. In campo il Real Madrid (trionfatore in Champions) e l’Atletico Madrid (vincitore in Europa League) che si sfideranno per la prima volta in questa competizione. I Blancos, campioni in carica, con un successo conquisterebbero il quinto trofeo eguagliando Milan e Barcellona, ma saranno orfani di Zidane e Ronaldo; i Colchoneros cercheranno vendetta dopo le delusioni europee arrivate in Champions contro il Real nelle ultime stagioni.

Ci siamo! Manca pochissimo per la Supercoppa Europea 2018. Lopetegui contro il Cholo Simeone.
Le due formazioni Spagnole di Madrid non si sono mai sfidate nella Supercoppa Uefa, ma sarà la decima volta che si affrontano in una competizione europea. Il Real nella sua storia ha già sfidato una squadra spagnola in questa competizione: l’ultima volta con il Siviglia battuto 3-2 dopo i tempi supplementari. Lopetegui non da retta alle voci e ha convocato il croato Modric nonostante i vari scommettitori lo danno partente per Milano, destinanzione Inter.

Questa sfida sarà anche il confronto titanico tra Griezmann, fresco del titolo di campione del mondo con la Francia, e Benzema, il grande escluso ai Mondiali in Russia. Per l’Atletico sarà l’occasione per riscattarsi contro il Real sempre vittorioso negli ultimi confronti in Champions League: oltre ai quarti persi nel 2015, e le semifinali andate alla squadra dell’ormai ex Zidane nella scorsa stagione, spiccano la finali del 2014 e del 2016 a Milano concluse in favore dei Blancos.

Il Real porterà Courtois il nuovo portiere, ma Lopetegui, dovrebbe dare fiducia a Navas tra i pali. La difesa sarà composta da Carvajal, Varane, Ramos e Marcelo con Casemiro e Kross a centrocampo mentre Bale, Isco e Asensio saranno a supporto di Benzema. Modric partirà dalla panchina. In casa Atletico, Simeone non ha dubbi: Oblak in porta, Juanfran e Filipe Luis sulle fasce con al centro la coppia Gimenez-Godin. Koke, Saul e Rodri a centrocampo con Lemar a sinistra, davanti Griezmann e Diego Costa.

A Tallin, piccola cittadina dell’Estonia, sarà grande spettacolo. il Derby spagnolo che vedrà una nazione intera e una città come Madrid incollata sui maxi-schermi sparsi per i vari quartieri Madrileni. Il primo trofeo della nuova stagione 2018/19 targato Uefa, sarà la conferma di un grande calcio spagnolo.

SHARE