Quando l’umiltà spodesta l’arroganza

587

Spalletti cosa fai?

Mai, mai e dico mai si era visto un allenatore andare Prima di una partita di calcio, per di più una partita importantissima come la semifinale di ritorno della Coppa Italia, sotto la curva dei propri tifosi e insieme alla propria squadra, cimentarsi in esultanze al quanto fuori luogo. (vedi foto)

Da Spalletti abbiamo visto vari comportamenti e atteggiamenti, goliardici alcune volte, ma arroganti in altre…proprio come ieri sera. Se poi si vuole evidenziare che la Roma partiva da un 0-2, il segnale che si è dato a tutti i tifosi romanisti e non solo, è che ieri la Roma sarebbe arrivata in Finale senza se e senza ma, ribaltanto un risultato quasi impossibile.

Invece ennesimo Flop della squadra capitolina! Ennesimo anno fatto di tanti proclami, di tripleti vinti e di competizioni inutili da giocare perchè già vinte.

Che c’è di bello ad essere cosi arroganti? Qui non c’entra piu nulla lo sfottò romano, qui si va oltre. Si sta dando un segnale a dir poco imbarazzante per tutto il calcio italiano.

Spalletti è questo, è stato sempre questo e lo ha dimostrato anche nei giorni scorsi con dichiarazioni al quanto poco professionali, come : ‘Passiamo noi al 60%’.

I tifosi Romanisti dovrebbero fare mea culpa, soprattutto per chi in questi giorni ha seguito la falsa di riga Spalletti di andare all’Olimpico con la vittoria e il passaggio in Finale, già in tasca.

Dall’altra parte troviamo invece Mister Inzaghi, una persona che non ha mai fatto proclami e che è rimasto e ha fatto rimanere tutti i suoi, con i piedi per terra. Dopo i vari festeggiamenti dei laziali al derby d’andata, la situazione è stata molto chiara e delineata. I laziali hanno semplicemente aspettato, con calma e sangue freddo.

Roma eliminata e Lazio in Finale di Coppa Italia. La terza Finale in 5 anni.

E allora??? ne vale la pena essere cosi Arroganti? Il tifoso Romanista dovrebbe farsi un autoesame e qualche domanda!

s

SHARE