KIEV (FLASHSPORT.EU) –Sicuramente Zidane è abituato a certi palcoscenici, ma l’emozione e’ tanta per non parlare della pressione della Champions League. Zidane si gioca il rinnovo con i merengues e sa benissimo che non si può campare di rendita. Il Real ha fame e domani deve dimostrarlo sul campo. Sicuri dei propri mezzi anche Marcelo e Ramos presenti in conferenza stampa.
Le dichiarazioni di Marcelo – “Far parte del Real Madrid è una motivazione valida per voler sempre vincere. Avere la possibilità di fare la storia è sempre positivo. Sarà una partita tattica, molto dipenderà dall’approccio alla gara. Siamo preparati. Sarà uno spettacolo per tutti i fanNon esiste differenza tra la squadra del passato e la nostra. L’ambizione è sempre quella di vincere”. “Klopp ha detto che noi siamo forti in attacco e non in difesa? Non credo, siamo molto forti in tutti i reparti. Non so cosa abbia detto esattamente l’allenatore del Liverpool e non so rispondere diversamente”. “Zidane è il migliore allenatore del mondo? Io non cambierei Zidane per nessun altro allenatore. Credo che un giorno sei al massimo quando vinci e il giorno dopo se perdi non lo sei più. Sì, per me è il migliore”.
Parla Sergio Ramos – “Dobbiamo pensare a noi stessi e non possiamo preoccuparci del singolo giocatore. Sarà una partita difficile come tutte quelle della stagione. Siamo molto felici di essere arrivati fino a questo punto. Qualsiasi critica o complimento che ci è stata fatta non fa differenza, noi giochiamo da molti anni con un gruppo compatto che lavora dura e vuole vincere. Qualche volta esistono cose attorno al calcio. Il Liverpool è una squadra molto forte, non so se dovremmo essere come un orologio svizzero ma dovremo limitare le loro giocate offensive. Difendermo attaccando. Domani giocherà chi è più in forma ma con la stessa grande motivazione di vincere. Giocare in Ucraina è una cosa bellissima. Per me è un posto speciale perché con la Spagna ho già vinto. Mi dispiace per i tifosi spagnoli che hanno avuto difficoltà a venire a Kiev. Messi, Cristiano Ronaldoo o Salah? L’egiziano non è al livello dell’argentino e del portoghese. Salah avrà modo di migliorare ancora. Ma adesso sono su altro livello”.
Le parole di Zidane : “Il segreto del Real Madrid è il molto lavoro. Molto talento e molti allenamenti. Sono contento di poter giocare ancora una volta una finale. La passione è alla base del lavoro di tutti. Chi è nel Real Madrid ha tutto questo”.
CHI GIOCA – “Cristiano Ronaldo adesso è al 150%. Lui sa cosa bisogna fare domani. Navas gioca, Carvajal pure. Chi non gioca è sempre un grande giocatore. Quando inizia la partita anche chi sta fuori sarà concentrato sulla partita. Non sono panchinari, sono tutti titolari. Da allenatore ho sempre dato il massimo e sento sensazioni diverse rispetto a quando giocavo”.
FAVORITI – “Non siamo i favoriti, ma neppure il Liverpool. Giocheremo una grande partita”.
KLOPP – “Come giocatore io ero più bravo, come allenatore ha tanta esperienza e ha fatto cose incredibili. Non so dire quali siano e se ci siano tratti comuni tra me e lui. Siamo diversi. Ognuno ha le sue qualità”.
SODDISFAZIONE – “Sono contento quando la mia squadra gioca bene e vince. Quello che dicono gli altri mi interessa poco”.
LA PARTITA – “Klopp ha detto che proveranno a creare confusione per darci qualche problema? Non so cosa intedesse, ma la cosa importante è limitare i danni e fare il nostro gioco”
SPAGNA – “Ceballos non convocato per il Mondiale? Lopetegui ha fatto le sue scelte, fare l’allenatore non è facile bisogna prendere delle decisioni difficili”.