MERCATO ROMA, FUORI DZEKO DENTRO DEULOFEU

660

FLASHSPORT.EU (di Stefano Ghezzi)

La telenovela Dzeko-Chelsea continua. L’affare (ormai fatto) si può sbloccare nei prossimi giorni e intanto la Roma si tutela nel caso in cui l’attaccante bosniaco andasse a Londra. In questo caso Monchi ha già trovato il sostituto Deulofeu, per cui il Barcellona chiede 1 milione per il prestito oneroso e 15 per il diritto di riscatto. L’ex Milan sembra essere stato contattato e bloccato dai giallorossi ma il suo eventuale arrivo è legato alla partenza di Dzeko.

Intanto Dzeko sarà ancora utilizzato da Di Francesco, finché sarà di proprietà della società di Pallotta. Nel mentre che Conte attendete la sua ‘richiesta’, le due società stanno cercando l’intesa relative alla durata del contratto e alle volontà di Dzeko e della moglie, a quanto pare non così certi del trasloco Londinese. La trattativa potrebbe trascinarsi ancora qualche giorno, motivo per cui il posto da titolare nell’attacco della Roma resta di proprietà di Dzeko, a cui Di Francesco non vuole rinunciare, o meglio non può vista anche la scarsa rosa li davanti.

La società, sta lavorando al dopo-Dzeko e alle eventuali manovre per dare al tecnico un sostituto in grado di accontentare le sue richieste messe sulla scrivania di Pallotta. E proprio questo si sta puntando su Gerard Deulofeu, il cui divorzio dal Barcellona è imminente vista la sua ricerca nel trovare maggior spazio. Per giunta, non sarebbe una novità nel nostro campionato come dimostrato lo scorso anno con la maglia del Milan. L’esterno spagnolo potrebbe sbarcare a Roma in prestito oneroso con diritto di riscatto ma tutto questo dipende dall’eventuale intesa e accordo finale tra Dzeko e il Chelsea. Solo Se si concretizza, Monchi darà il colpo finale nell’acquisto di Deulofeu. I tifosi attendono speranzosi.

 

SHARE